Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Nel 2014 il Consorzio Cortexa intensifica le proprie attività di ricerca, formazione e informazione

Commenti 2897
24/02/2014 - Cortexail consorzio diaziende produttrici di Sistemi a Cappotto e suoi componenti ed accessori, nato per diffondere la cultura del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto di qualità, anche nel 2014 continua il suo trend di crescita: entrano infatti a far parte del Consorzio l’azienda PPG Univer, con il marchio SIGMA Coatings, in qualità di Socio ordinario e l’azienda Eni Versalis in qualità di Main Partner.

Confermate le cariche istituzionali del Dott. Werther Colonna, Presidente del Consorzio, così come quella dell’Ing. Federico Tedeschi e del Dott. Benno Pamer, rispettivamente Coordinatori della Commissione Tecnica e Comunicazione.Il Dott. Colonna, inoltre, continuerà a portare avanti il suo impegno come Responsabile Strategie di Marketing Europee nel board di EAE, Associazione europea per il Sistema a Cappotto, di cui Cortexa è socio fondatore.

Il Consorzio Cortexa, fedele alla propria missione di diffusione della cultura del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, proporrà nel 2014 un programma formativo composto da 6 webinar e dedicato a tematiche specifiche della corretta progettazione e posa e dei benefici del Sistema a Cappotto.Continuerà il dialogo con il mondo di riferimento della filiera edile e con i privati interessati al risparmio energetico e all’abitare di qualità sui canali social Facebook, Youtube, Linkedin e Archilovers, così come mediante le App iOs e Android.

Nella seconda parte dell’anno, infine, Cortexa presenterà due novità assolute per il settore: i risultati della prima indagine di mercato italiana sul Sistema a Cappotto, commissionata al prestigioso Istituto di ricerca CRESME, e il lancio di una collana di e-book dedicati ai progettisti, per consentire loro di approfondire ulteriormente le conoscenze sul Sistema a Cappotto.

L’Italia infatti rappresenta ormai il terzo mercato in Europa dopo Germania e Polonia, diventa quindi fondamentale prevederne le dinamiche evolutive così come formare sempre più gli operatori del settore, per garantire ai numerosi committenti di Sistemi a Cappotto risultati sempre eccellenti.

CORTEXA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa