Carrello 0
AZIENDE

Oknoplast introduce nel mondo del serramento la tecnologia aerospaziale

Commenti 3928

Commenti 3928

04/02/2014 - OKNOPLAST è il primo produttore di serramenti in PVC ad utilizzare un materiale innovativo, dalle proprietà termiche incredibili, l’Aerogel.

Impiegato dalla Nasa per la costruzione dei veicoli spaziali, la realizzazione degli scudi termici delle navette e la protezione delle tute degli astronauti, l’Aerogel è un ottimo isolante, è leggero, facilmente lavorabile ed estremamente resistente (fino a 4.000 volte il suo peso!). Queste proprietà uniche - unite alla conduttività termica estremamente bassa, flessibilità e impermeabilità - hanno incontrato lo spirito innovativo di OKNOPLAST che da sempre si pone l’obiettivo di raggiungere i massimi livelli di protezione termica.

I tecnici dell’Azienda hanno quindi studiato un sistema unico e brevettato per applicare l’Aerogel ai serramenti in PVC di ultima generazione, come Winergetic Premium Passive in classe A Oro - utilizzabile anche per l’edilizia passiva - riuscendo a migliorarne ulteriormente le prestazioni.

Dal punto di vista termico, l’innovativa barriera Space Block in Aerogel e poliuretano riduce notevolmente la trasmissione di calore attraverso la finestra così da raggiungere parametri altamente performanti performanti (trasmittanza termica dell’intera finestra Uw = 0,7 - il valore si intende riferito ad una finestra di dimensioni 1200x1400 con quadruplo vetro - , del vetro Ug = 0,5 W/m2K e Uf medio ponderato = 0.98). 

E se il tempo fuori cambia di continuo, all’interno dell’abitazione diventa possibile mantenere una temperatura costante con un dispendio minimo di energia che si traduce in un notevole risparmio economico e soprattutto nella consapevolezza di contribuire alla riduzione dell’inquinamento.

Inoltre queste finestre sono ancora più durevoli nel tempo! Infatti la loro struttura rinforzata garantisce una maggiore resistenza ai continui movimenti dovuti ai cicli di apertura e chiusura dell’anta.

Il design brevettato del profilo Winergetic Premium Passive con Aerogel caratterizzato da una linea leggera e minimale all’interno, sinuosa e arrotondata all’esterno, è valorizzato dall’utilizzo dell’esclusiva ferramenta Design +, progettata per Oknoplast dal noto studio di design austriaco Kiska. 

La finestra Winergetic Premium Passive di Oknoplast ha ottenuto il riconoscimento “FinestraQualità CasaClima” con la Classe Gold.

OKNOPLAST GROUP su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui