Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Planet Neo 62 di Fresia Alluminio selezionato ed inserito nel rapporto GreenItaly 2013

Commenti 3775
10/02/2014 - Planet Neo 62, il serramento di neociclo, è stato selezionato ed inserito nel rapporto GreenItaly 2013, in virtù delle sue caratteristiche di sostenibilità che lo rendono unico nel panorama nazionale.

L'istantanea di GreenItaly 2013 “Nutrire il futuro” è il rapporto annuale di Unioncamere e Fondazione Symbola , con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente,  che “ricostruisce la forza e racconta le eccellenze della green economy nazionale”.

Planet Neo 62, il sistema per serramenti realizzato con materiale di riciclo, prodotto da ALsistem e commercializzato nelle regioni del nord-ovest da Fresia Alluminio, è stato selezionato ed inserito nel rapporto in virtù delle sue caratteristiche di sostenibilità certificate da ente terzo.

Un percorso caratterizzato da tre tappe fondamentali:
2011: Planet Neo 62 ottiene la certificazione da parte di Bureau Veritas del contenuto di alluminio di riciclo, diventando  il primo serramento in alluminio compliant  ai protocolli di sostenibilità LEED® e ITACA.
2012: Planet Neo 62 ottiene la certificazione LCA (Life Cycle Analysis) che gli riconosce la riduzione media del 50% dell'impatto energetico ,oltre a quelli ambientali, rispetto ad un assemblato standard Ecoinvent con caratteristiche comparabili. Nello specifico si evidenzia una diminuzione del  56% delle sostanze responsabili dell’effetto serra ed una riduzione del 48% del consumo di energia primaria riferito all’intero ciclo di produzione
2014: Planet Neo 62 otterrà, a fine febbraio, la certificazione EPD (Environmental Product Declaration) rilasciata dallo Swedish Environmental Management Council che quantifica  le prestazioni ambientali di un prodotto mediante opportuni parametri calcolati con l’analisi del ciclo di vita (derivati dalla norma ISO 14025).

La certificazione EPD rende possibile il benchmarking con EPD diverse, favorendo la comparazione delle prestazioni ambientali di prodotti appartenenti allo stesso gruppo. Fresia Alluminio ha fatto della sostenibilità un fatto concreto.

Fresia alluminio su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui