Carrello 0
AZIENDE

Vaillant festeggia i 140 anni di attività a MCE

Commenti 3830

Commenti 3830
20/02/2014 - Vaillant, azienda protagonista dal 1874 nel settore dei sistemi di riscaldamento intelligenti costantemente proiettata al futuro e alle energie rinnovabili, festeggia, in occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2014, i suoi 140 anni di storia, contraddistinti da successi e da molte innovazioni tecnologiche che hanno cambiato radicalmente il palcoscenico di questo settore.
 
140 anni segnati da alcune tappe che hanno tracciato l’evoluzione dell’azienda. Dal 1894, anno in cui Johann Vaillant ottiene il brevetto per lo scaldabagno a gas a camera stagna,  al 1924 che vede la nascita della prima caldaia per il riscaldamento domestico. Vaillant non ha mai smesso di crescere, di pensare, di creare destinando sempre di più gli investimenti nella produzione in Germania di energie rinnovabili, come pompe di calore e collettori solari. Tra i vari prodotti all’avanguardia vi sono anche sistemi integrati di calore (CHP), sistemi a zeolite, sistemi di riscaldamento basati su celle a combustibile. Il Gruppo è ancora oggi a conduzione familiare ed ha sempre la propria sede a Remsheid in Germania, dove 140 anni fa Johann Vaillant ha dato inizio all’azienda che comprende Vaillant e altri sette brand globali nel settore del riscaldamento.
 
Il marchio storico, sinonimo di qualità tedesca, sarà presente alla 39° edizione di MCE  con uno stand dedicato (Padiglione 5 - Stand 01) suddiviso in due grandi aree: impianti rivolti alle famiglie e impianti collettivi. Sotto i riflettori tre grandi novità: recoVAIR, il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata, ecoCOMPACT, la nuova caldaia a basamento a condensazione e auroCOMPACT, la nuova caldaia a basamento con integrazione solare.

VAILLANT su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa