Carrello 0
AZIENDE

Woodco presenta i laminati High-Tech BerryAlloc

Pavimenti versatili ad alto contenuto tecnologico

12/02/2014 - Woodco presenta i laminati High-Tech di BerryAlloc, i pavimenti in laminato che uniscono performance tecniche d’eccezione ad un design d’appeal davvero sorprendente. Grazie a un abbinamento di virtù estetiche e performance tecniche ottimali, si prestano ad essere impiegati non solo in ambito residenziale, ma anche in aree pubbliche a intenso traffico commerciale, come hotel, ristoranti, negozi, uffici, showroom e terminal aeroportuali. 

Leader a livello internazionale nella produzione di pavimenti e rivestimenti in laminato, in Italia il marchio BerryAlloc è distribuito in esclusiva da Woodco, uno dei principali player nel settore delle pavimentazioni.

Ciò che li contraddistingue è la speciale superficie ad alta pressione, talmente forte e durevole da raggiungere l’eccezionale classe di resistenza (AC6) 34, molto superiore rispetto a quella degli altri pavimenti in laminato. L’esclusivo sistema di aggancio in alluminio, inoltre, non solo permette una posa facile e ultrarapida, ma grazie alle giunture saldissime e ben strette conferisce al pavimento una resistenza pari a 1200 kg al metro lineare, circa il doppio rispetto a quella garantita dai sistemi di incastro in fibra di legno. L’ulteriore strato di protezione che riveste ogni asse del pavimento, infine, ne potenzia la resistenza all’usura, all’umidità, ai più comuni acidi e soluzioni alcaline, a bruciature di sigaretta, a urti e anche a particolari forze d’impatto.

L’eccezionale resistenza si coniuga ad un elevato fonoassorbimento e ad una notevole impermeabilità, per un pavimento dalle performance davvero impressionanti. Il materassino fonoassorbente Silent System, montato sul lato inferiore delle singole assi, oltre a rendere più confortevole il calpestio riduce sensibilmente la trasmissione del rumore dei passi sia agli ambienti attigui sia all’interno della stanza, incrementando il comfort abitativo degli spazi commerciali calpestati per buona parte del giorno dal personale addetto alle vendite. Il pannello AquaResist HDF e i bordi impermeabilizzati delle assi, inoltre, riducono al minimo l’assorbimento dell’umidità, per pavimenti che non temono scarpe bagnate e sporche, schizzi e altri inconvenienti. A tutto ciò si unisce una notevole facilità di manutenzione: antistatici e antiallergici, i laminati High-Tech BerryAlloc non attirano polvere e sporcizia e per conservare intatta la loro bellezza originaria non necessitano di alcuna pulizia particolare. 

Disponibili in più di 100 tonalità di colore e in una grande varietà di formati e finiture, i laminati High-Tech BerryAlloc sono adatti a qualsiasi applicazione e sono un valore aggiunto in termini di bellezza ed eleganza. La ricca gamma di colori abbraccia una moltitudine di sfumature, spaziando da tonalità molto chiare a colorazioni molto scure. Per arredare con calore e conferire all’ambiente un’atmosfera più naturale, è possibile scegliere superfici con decori effetto ceramica, cemento o con decori effetto legno. Questi ultimi riproducono alla perfezione le più pregiate essenze legnose, tra cui faggio, doussiè, noce, acero, merbau, rovere e teak, per un pavimento durevole e resistente che non rinuncia ad un look raffinato e sempre impeccabile.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati