Carrello 0
A Singapore a d lab completa la 2 Andrew Road
CASE & INTERNI

A Singapore a d lab completa la 2 Andrew Road

di Valentina Ieva

La residenza con affaccio sulla storica riserva naturale MacRitchie

19/02/2014 - Sorge in una nota zona centrale di Singapore, occupa ben 650 metri quadrati e si affaccia sulla storica riserva naturale di MacRitchie. 2 Andrew Road esiste davvero ed è stata realizzata su progetto dello studio a d lab, per offrire un'oasi di pace e tranquillità alla famiglia di committenza.

Dietro un trionfo di tetti verdi, ampie vetrate e piscina mozzafiato, si nasconde un' incredibile curiosità: i progettisti hanno dovuto fare i conti con le vibrazioni del terreno, generate dalla linea della metropolitana sottostante la struttura.

Soltanto l'accesso principale, dotato di posto auto, è sistemato allo stesso livello del piano stradale, mentre tutto il resto della villa è modellato in funzione della morfologia del terreno. L'osservatore può muoversi all'interno della casa attraverso una serie di passaggi, scale e corridoi, talvolta nascosti dietro le stanze, che si aprono sulla corte centrale, visibile soltanto dall'alto.

Scelta di carattere minimalista per gli interni, nell'impiego di materiali come il marmo bianco, il legno scuro ed il vetro.




 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati