Carrello 0
Al via 'Paesaggio, architettura e design litici'
CONCORSI

Al via 'Paesaggio, architettura e design litici'

di Cecilia Di Marzo

Premio Tesi di Laurea per una consapevole cultura della pietra

26/02/2014 - Il Premio per le Tesi di Laurea “Paesaggio, architettura e design litici”, ideato e organizzato da Veronafiere, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Verona, si inserisce nelle attività culturali della 49a Marmomacc finalizzate a promuovere una consapevole cultura della pietra tra architetti, ingegneri, designer e produttori del settore marmifero.

In particolare il Premio intende contribuire all’approccio ai materiali litici, alla loro conoscenza e corretto impiego, nella fase formativa dei futuri professionisti.

Il concorso, a cadenza biennale, conferisce un premio in denaro a tesi di laurea (breve o specialistica) che abbiano come oggetto tematiche riguardanti l’utilizzo di materiali lapidei nel progetto di paesaggio, architettura e design.

Possono partecipare neo-laureati delle facoltà italiane di Architettura, Ingegneria, Design ed equivalenti. La scadenza per l'iscrizione è fissata per il 30 aprile, la consegna degli elaborati per il 20 maggio 2014.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della 49a Marmomacc, Mostra Internazionale di Marmi, Pietre, Design e Tecnologie in settembre 2014. I migliori elaborati saranno esposti a Veronafiere in una mostra negli spazi degli eventi culturali e comunicati attraverso i media.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui