Carrello 0
“That’s a Mole!”: riempi Torino di creatività
CONCORSI

“That’s a Mole!”: riempi Torino di creatività

di Cecilia Di Marzo

Concorso di illustrazione sull'interpretazione della Mole Antonelliana

10/04/2014 - “That’s a Mole!” è un’iniziativa promossa da Associazione That’s a Mole, Fondazione Contrada Torino Onlus, Fondazione Casa di Carità Onlus e patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Città di Torino, dalla Fondazione Torino Smart City e dalla Camera di Commercio di Torino.

“That’s a Mole!” è un bando internazionale di illustrazione ideato per valorizzare l’espressione creativa attraverso una delle icone più importanti della città di Torino, la Mole Antonelliana. Il bando è aperto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile partecipare in modo individuale o collettivo.

Ai partecipanti è richiesto di elaborare le più svariate e originali interpretazioni della Mole Antonelliana, a partire dalla sua sagoma: ogni partecipante, seguendo le indicazioni presenti nel regolamento del bando, può presentare le proprie idee.

Le candidature dovranno pervenire entro il 18 aprile 2014 e, in seguito, una giuria qualificata selezionerà la proposta vincitrice del bando, alla quale sarà assegnato un premio di 1.000 € e altre 24 proposte che, insieme alla vincitrice, saranno esposte nel centro di Torino in occasione dei festeggiamenti di S. Giovanni del 24 giugno.

La giuria valuterà le proposte in base a criteri legati a originalità, leggibilità e adattabilità ai materiali e ai diversi mezzi di comunicazione per l’esposizione finale.

Il bando si ispira liberamente al “Concurso Sardinhas Festas de Lisboa”, che ormai da più di dieci anni è diventato uno dei più seguiti eventi della capitale lusitana. Il bando That's a Mole! si pone come obiettivo un analogo successo sia nel dare visibilità e valorizzare i lavori dei partecipanti, sia nel rinforzare e promuovere l’attenzione culturale, comunitaria e turistica sul territorio.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati