Carrello 0
A Milano la mostra '#architetture #architetti #Lodigiano'
EVENTI

A Milano la mostra '#architetture #architetti #Lodigiano'

di Valentina Ieva

25 progetti di architettura pubblica, privata, d’interni e del verde a SpazioFMG

04/02/2014 - "#ARCHITETTURE #ARCHITETTI #LODIGIANO 1997-2012": Questo il titolo della mostra che SpazioFMGperl’Architettura, a Milano, dedica all'architettura contemporanea di Lodi.

Dal 7 al 21 febbraio lo spazio espositivo, noto per la particolare attenzione ai temi dell'architettura e del design, racconta al pubblico una selezione di 25 progetti, dal pubblico al privato, dagli interni all'outdoor.

L'iniziativa è l'esito di un lavoro di catalogazione e mappatura realizzato dall’Ordine degli Architetti di Lodi per la mostra ‘Segni & Sogni. Architetture & Architetti nel lodigiano’; tra i protagonisti della mostra, a cura di Luca Molinari, il giovane studio ARCò - Architettura e Cooperazione, ma anche grandi nomi quali Renzo Piano, Michele De Lucchi e Mario Cucinella.

Queste le parole di Renzo Piano sul progetto della Banca Popolare di Lodi: "Questo è un progetto che integra e completa la città: è un bastione, ma anche una strada interna pubblica: è una banca, anzi “la Banca”, ma al tempo stesso è una piazza, arricchita dal verde e piacevolmente inserita nel tessuto edilizio locale".

La rassegna è concepita per offrire uno sguardo su interventi di qulità, in grado di influire sulla crescita culturale, economica, sociale, urbanistica e paesaggistica di un territorio.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati