Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA

Toscana, Piano Casa prorogato per il 2014

di Paola Mammarella

Un anno di tempo in più per gli ampliamenti fino al 20% e le demolizioni e ricostruzioni con premio del 35%

Vedi Aggiornamento del 18/11/2015
Commenti 11027
03/02/2014 – È stato prorogato fino alla fine del 2014 il Piano Casa della Toscana. La Finanziaria regionale per il 2014 ha concesso un altro anno agli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione degli edifici.
 
Il nuovo slittamento dei termini segue quello deciso lo scorso anno con la Finanziaria regionale per il 2013, che oltre a spostare la scadenza delle disposizioni straordinarie aveva adeguato la normativa regionale alle novità in materia di destinazioni d’uso, sostituendo la Dia con la Scia e rendendo possibile l’avvio dei lavori nel giorno stesso della presentazione dell’istanza.
 
SCARICA LA GUIDA DI EDILPORTALE
 
Dal punto di vista dei contenuti, le misure del Piano casa restano invece invariate. Sono quindi ammessi interventi di ampliamento fino al 20% della superficie utile lorda per un massimo di 70 metri quadri.
 
Le demolizioni e ricostruzioni usufruiscono di un premio volumetrico fino al 35% della superficie utile lorda. Ricordiamo che questa è una novità introdotta con la Finanziaria regionale per il 2011 perché nella versione iniziale il Piano Casa riconosceva alle sostituzioni edilizie un bonus fino al 25%.

Ricordiamo inoltre che, sia negli interventi di ampliamento sia nelle sostituzioni edilizie è consentito aumentare le altezze degli edifici.




 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa