Carrello 0
ANTINCENDIO

Antincendio, pubblicate le norme per campeggi e villaggi turistici

di Rossella Calabrese

La regola tecnica di prevenzione incendi vale per le strutture turistiche che ospitano più di 400 persone

Vedi Aggiornamento del 05/11/2015
18/03/2014 - È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che contiene la regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle strutture turistiche all’aperto.
 
Il DM 28 febbraio 2014 del Ministero dell’Interno riguarda campeggi, villaggi turistici, ecc. con capacità ricettiva superiore a 400 persone e prevede che tali strutture siano realizzate e gestite in modo assicurare i primari obiettivi di sicurezza relativi alla salvaguardia delle persone e alla tutela dei beni contro i rischi di incendio.
 
La regola tecnica allegata al Decreto, si applica alle strutture turistico-ricettive in aria aperta di nuova realizzazione e a quelle esistenti nel caso siano oggetto di completa ristrutturazione.
 
Pubblicati in Gazzetta anche altri due decreti del Ministero dell'Interno:
 
- Modifica del Titolo IV del decreto 9 aprile 1994, in materia di regole tecniche di prevenzione incendi per i rifugi alpini (DM 3 marzo 2014);
 
- Modifiche ed integrazioni all'allegato al decreto 14 maggio 2004, recante approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per l'installazione e l'esercizio dei depositi di gas di petrolio liquefatto con capacità complessiva non superiore a 13 m³ (DM 4 marzo 2014).
 
 

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati