Carrello 0
AZIENDE

ANDILWall al Salone della Ricostruzione 2014

25/03/2014 - In occasione della quarta edizione del Salone della Ricostruzione, il software per il calcolo e la verifica di edifici in laterizio ANDILWall sarà presentato ai visitatori presso lo stand ANDIL.

ClayZone - Il laterizio al Salone della Ricostruzione
ANDIL – Associazione Nazionale Degli Industriali dei Laterizi - parteciperà alla quarta edizione del Salone della Ricostruzione che si terrà a L'Aquila, presso l'ex Agriformula, dal 2 al 5 aprile 2014.

ANDIL e 5 aziende associate costituiranno la Clay Zone, l'area dedicata al laterizio, prevista nello spazio "verde" di Officina L'Aquila, frutto dell'intesa tra Carsa, ANCE Abruzzo ed alcune aziende produttrici di materiale edile, finalizzata a rendere più qualificata la ricostruzione dell'area terremotata.

La Clay Zone verrà ubicata negli stand da 122 a 129 e sarà di appeal per tutti coloro che ricercano i valori tradizionali della "casa", rinnovati nella qualità e nelle prestazioni.

Il laterizio rappresenta un materiale d'eccellenza del made in Italy, particolarmente apprezzato per la sua multiprestazionalità che consente a chi lo impiega di ottenere contemporaneamente elevati standard di:

- affidabilità strutturale;
- efficienza energetica;
- sostenibilità ambientale;
- salubrità e comfort;
- economia e durata.  

Appuntamenti per conoscere ANDILWall al Salone della Ricostruzione 
In attinenza con le tematiche fin qui espresse, sarà possibile raccogliere informazioni sulla nuova versione di ANDILWall 3.1, il software per il calcolo, l'analisi e la verifica di edifici in muratura portante ordinaria, armata o mista, promosso da ANDIL, sviluppato da CR SOFT e dalla Fondazione EUCENTRE di Pavia, con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Pavia.

I partecipanti alla fiera potranno richiedere presso lo stand ANDIL il PromoCode a loro riservato che consentirà di usufruire dell'offerta speciale fiera.

A tal proposito, si segnala che una lezione dimostrativa sul software di calcolo strutturale ANDILWall 3.1 è prevista per giovedì 3 aprile dalle 14:30 alle 15:30.

Venerdì 4 aprile, dalle 11.15 alle 13:30, è invece previsto un seminario formativo e di aggiornamento professionale sui requisiti antisismici degli edifici (nuovi ed esistenti) in muratura strutturale e non, di cui si riporta il programma di seguito (2 crediti formativi per geometri confermati, in attesa di riconoscimento Ordine Architetti e Collegio Ingegneri).

software di calcolo murature ANDILWall al Salone della Ricostruzione 

CR SOFT su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati