Carrello 0
AZIENDE

Batibouw 2014: accoglienza positiva per le novità firmate Comelit

Anteprima per il dispositivo domotico ONE e presentazione dei sistemi SimpleSafe e SimpleCctv

12/03/2014 - Grande soddisfazione da parte di Comelit Group SpA per la recente partecipazione a Batibouw 2014, la fiera internazionale della costruzione, della decorazione e del restauro, tenutasi a Bruxelles, che ha registrato la presenza di oltre 1000 espositori provenienti da tutta Europa e ha richiamato oltre 300.000 visitatori.

“Batibouw 2014 è stata per noi l’occasione di presentare per la prima volta in Belgio i sistemi di antintrusione SimpleSafe e di videosorveglianza SimpleCctv – spiega Luc Renders, General Manager di Comelit Belgium – Da ora anche in Belgio saremo in grado di fornire la gamma completa dei nostri sistemi in una soluzione integrata controllabile da un unico supervisore touch screen”.

L’innovativo impianto Simple Home, grazie alle sue molteplici funzioni, propone un approccio più facile e intuitivo alla domotica, in grado di conciliare funzionalità, sicurezza, comfort e attenzione per il design e il risparmio energetico.  Parte integrante del sistema domotico è Vedo, il sistema antiintrusione Comelit che offre la possibilità di fotografare la situazione di allarme e di trasmetterla immediatamente all’utente via MMS, per avere davvero sotto controllo la casa anche quando si è lontani.

“La nostra azienda ha deciso di scommettere sul futuro e sull’innovazione nonostante la crisi – prosegue Luc Renders – Batibouw per noi è stato un banco di prova che ha dato risultati incoraggianti anche a livello internazionale, come dimostra il grande interesse suscitato proprio dai nuovi prodotti: in generale abbiamo registrato una buona affluenza per tutta la durata della fiera”.

Proprio sul fronte delle innovazioni, Batitbouw è stata anche la vetrina per presentare in anteprima mondiale One, il nuovo dispositivo domotico nato in casa Comelit, che abbina alta tecnologia ad un design esclusivo. 

One è il primo comando domotico touch sensitive, in grado di riconoscere ogni gesto dell’utente. Un unico punto di controllo gestisce fino a 27 funzioni, tutte personalizzabili, dall’accensione e regolazione delle luci al controllo fino a 9 automazioni. Il design di One è essenziale: nessuna ridondanza materica sulla superficie lucida in policarbonato antigraffio, impreziosita dal bordo cromato che riflette la finitura del muro, annullando la percezione dello spessore. Anche il colore diventa protagonista: 11 finiture cromatiche rendono One adatto a qualsiasi tipo di ambiente domestico.

L’essenzialità e l’eleganza del design di One non sono passate inosservate tanto da essere valse la candidatura per l’assegnazione del Batibouw Design Award 2014 – commenta Luc Renders – Essere arrivati tra i finalisti di questo premio, come unici rappresentanti del settore elettronico, ci ha dato grande soddisfazione ed è motivo di orgoglio per un prodotto interamente made in Italy”.

COMELIT GROUP su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui