Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Dal 18 al 21 marzo 2014 Viessmann alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano

Commenti 3764

17/03/2014 - In occasione della 39° edizione di MCE, Viessmann si presenta con uno stand di dimensioni più ampie con un’intera area sarà dedicata alle soluzioni di riscaldamento per grandi impianti. L’azienda ribadisce così il proprio ruolo come produttore di soluzioni per tutte le fonti di energia, combinando in modo efficiente fonti rinnovabili e fossili, e per tutti i campi di impiego, dall’abitazione monofamiliare fino ai grandi impianti per aziende, hotel, complessi industriali, centrali di teleriscaldamento.

Il layout espositivo ruoterà intorno al concetto di sistema: Viessmann si propone infatti come fornitore dell’intero impianto di riscaldamento, nel quale generatore di calore, sistema solare e tutti i complementi d’impianto sono gestiti comodamente tramite un’unica regolazione per assicurare la massima efficienza dal punto di vista energetico.

Focus dell’esposizione sono le soluzioni che valorizzano l’innovazione tecnologica mettendola al servizio dell’efficienza e del risparmio energetico.

Vitovalor 300-P è un sistema di riscaldamento basato su cella a combustibile a bassa temperatura che Viessmann ha sviluppato in collaborazione con Panasonic. Vitovalor 300-P si basa su una PEM (membrana a scambio protonico) ed è in grado di fornire 750 W di energia elettrica e 1 kW di energia termica, soddisfando così il fabbisogno termico di base e contenendo i consumi elettrici. A supporto è prevista una caldaia a condensazione da 19 kW.

Sempre nell’area innovazione sarà esposta anche Vitosorp 300-W, pompa di calore ad assorbimento a gas simile, per dimensioni, peso e praticità di utilizzo, ad una caldaia murale a condensazione, rispetto alla quale raggiunge però un grado di efficienza superiore del 35%.

Nell’ambito della manifestazione si inserirà anche l’evento di premiazione del Concorso di Idee 2013 “Progettare la riqualificazione innovativa ed economicamente  sostenibile”, che avverrà lunedì 17 marzo. L’iniziativa, sponsorizzata da Viessmann, si ripete con successo crescente già da quattro anni e ribadisce la volontà dell’azienda di stimolare la progettazione efficiente.

Convegno Anteprima Fiera MCE 2014
www.viessmannconvegno.it

Viessmann a MCE
Padiglione 7, stand G31 K52.

VIESSMANN su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa