Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Abusi edilizi, a quanto ammonta la multa alternativa alla demolizione?
NORMATIVA Abusi edilizi, a quanto ammonta la multa alternativa alla demolizione?
AZIENDE

I vetri AGC Glass Europe protagonisti di Ghelamco Arena, Stadio dell’anno 2013

Commenti 2852
19/03/2014 - ​I vetri AGC Glass Europe sono i protagonisti di Ghelamco Arena di Ghent in Belgio, che è stato proclamato Stadio dell’anno 2013.
 
La IV edizione della competizione, organizzata da StadiumDB.com e Stadiony.net, per eleggere il miglior “stadio dell’anno” a livello architettonico ha avuto luogo dal 20 gennaio al 23 febbraio 2014. La costruzione è stata realizzata con diverse linee di vetri AGC, tra le quali Stopray Ultra-50 on Clearvision, scelta per la facciata esterna.
 
Stopray Ultra-50 on Clearvision è il rivoluzionario vetro con rivestimento magnetronico ad alte prestazioni con un innovativo triplo strato d’argento che permette di massimizzare la trasmissione luminosa e di ridurre al minimo il fattore solare. Per garantire una maggiore trasparenza e ridurre il rischio di shock termico, viene sempre realizzato su Planibel Clearvision, il vetro extra-chiaro di AGC.
 
Gli edifici, per essere candidabili, devono rispondere ad alcuni requisiti, quali: essere stati costruiti o ristrutturati negli ultimi 12 mesi, già completamente aperti al pubblico e devono essere in grado di ospitare n° 10.000 spettatori seduti.
Hanno votato complessivamente 27.851 persone per scegliere i cinque stadi preferiti. Ogni persona aveva a disposizione 15 punti da dividere tra le cinque preferenze. Ghelamco Arena si è aggiudicato il 1° posto con n° 51.024 punti.
 
Il 2° posto è stato assegnato allo stadio svedese Tele2 Arena di Stoccolma, per il quale sono stati scelti i vetri di AGC Glass Europe.
 
Questa prestigiosa reference conferma la forte vocazione dell’Azienda e della sua produzione a rispondere alle esigenze di architetti e progettisti per progetti e grandi forniture in tutto il mondo.

AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui