Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
NORMATIVA Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
AZIENDE

Nuova caldaia Rotex Full Condens

Doppia condensazione per un doppio risparmio

17/03/2014 - Il cuore della nuova linea di caldaie a condensazione Rotex Full Condens è un innovativo scambiatore aria-fumi a doppio circuito. A differenza delle caldaie tradizionali, non solo l’acqua per il riscaldamento degli ambienti ma anche l’acqua calda sanitaria viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. Il risultato finale è una efficienza nominale del 101,4% in servizio di acqua calda sanitaria. Su base annua, le caldaie Rotex Full Condens risultano così fino al 20% più efficienti di una caldaia a condensazione tradizionale.
 
Avere un circuito dedicato alla produzione di acqua calda sanitaria totalmente indipendente da quello del riscaldamento è il risultato di una importante semplificazione costruttiva: sono stati eliminati sia lo scambiatore a piastre sia la valvola a tre vie, due tra gli elementi più delicati di una caldaia tradizionale. Avere un numero minore di componenti interni richiede una minore manutenzione e garantisce una maggiore affidabilità.
 
Ma i vantaggi non finiscono. Essendo un servizio totalmente indipendente, la produzione di acqua calda sanitaria è sempre garantita, anche in caso di guasti al circuito di riscaldamento. Inoltre non richiedendo l’attivazione del circolatore, il consumo di elettricità in produzione di acqua calda sanitaria è di soli 55W, con una riduzione del 50% rispetto ad una configurazione costruttiva standard.
 
La semplicità della caldaia Rotex Full Condens è la sua forza: maggiore efficienza, maggiore affidabilità e minori consumi.
 
Le nuove caldaie a condensazione di Rotex sono disponibili anche nella versione Full Condens TOP, con alto isolamento termico ed acustico, circolatore modulante ad alta efficienza e scambiatore aria-fumi ottimizzato per garantire la più alta efficienza. Tutti i modelli possono essere controllati da smartphone o tablet utilizzando una pratica App.
 
In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2014 è esposto il Rotex Truck, dove è possibile vedere in funzione la nuova Hybrid Rotex, pompa di calore e caldaia a condensazione Full Condens combinate per il massimo risparmio.
 

Daikin Air Conditioning Italy su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione