Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Power-One espone le proprie soluzioni fotovoltaiche a Ecobuild 2014

Commenti 1589
06/03/2014 - Power-One, membro del gruppo ABB e seconda azienda mondiale nella progettazione e produzione di inverter fotovoltaici, presenta a Londra il suo vasto portafoglio di inverter fotovoltaici e di sistemi di monitoraggio. Power-One espone a Ecobuild una selezione di inverter fotovoltaici, come il nuovo inverter di stringa trifase TRIO-5.8/7.5./8.5-TL-OUTD e il ben noto TRIO-20.0/27.6-TL-OUTD, come pure gli inverter di stringa monofase PVI-3.0/3.6/4.2-TL-OUTD e UNO-2.0/2.5-I-OUTD. Oltre a questa gamma di inverter di stringa, Power-One presenterà anche i suoi innovativi micro-inverter AURORA MICRO-0.25-I e AURORA MICRO-0.3-I, nonché le sue soluzioni di monitoraggio per impianti fotovoltaici residenziali presso lo stand S2120 (South Hall).[E1].

I TRIO-5.8/7.5./8.5-TL-OUTD sono gli inverter di stringa senza trasformatore più piccoli di Power-One. Con una potenza rispettivamente di 5.8, 7.5 e 8.5kW, i dispositivi beneficiano di una topologia ridisegnata utilizzata in altri modelli TRIO. Attraverso una larga gamma di tensione d’ingresso, essi garantiscono elevate efficienze di conversione fino al 98%. Entrambi TRIO-7.5 e TRIO-8.5 dispongono di due tracker MPP indipendenti (MPPT) che offrono la massima flessibilità d’installazione per una raccolta ottimale di energia. Grazie alla loro robusta custodia IP65, gli inverter di stringa trifase sono adatti all’uso esterno senza restrizioni. Un pannello frontale scorrevole semplifica e velocizza l'installazione e la manutenzione. Inoltre, un display grafico consente il collegamento veloce, l’impostazione dei parametri e il controllo funzionale.

Gli inverter di stringa TRIO-27.6 e TRIO-20.0 sono invece la scelta ideale per applicazioni di grandi dimensioni su tetti di edifici commerciali o pubblici. Con una potenza di 20.0kW e 27.6kW, due MPPT indipendenti e un tasso di efficienza fino al 98,3%, gli inverter di stringa trifase offrono maggiore flessibilità e costi di cablaggio inferiori agli installatori dotati di grandi impianti con aspetti o orientamenti variabili rispetto ai modelli precedenti più piccoli.

"Grazie ai TRIO-5.8/7.5./8.5 abbiamo colmato il divario all'interno del nostro portafoglio di prodotti residenziali e garantiamo la disponibilità di soluzioni di inverter eccellenti e ad alte prestazioni, dalle piccole installazioni su tetto residenziali fino ai grandi impianti fotovoltaici commerciali, con una gamma di potenza da 5.8kw a 27.6kW", ha dichiarato David Lowen, Local Sales Manager per PG Solar, Regno Unito, ad ABB.

Gli inverter di stringa monofase PVI-3.0/3.6/4.2-TL-OUTD di Power-One sono ideali per case unifamiliari di medie dimensioni: questi massicci inverter esterni sono stati progettati come unità completamente sigillate per resistere alle più avverse condizioni ambientali e per fornire ai proprietari di casa un tasso di efficienza fino al 96,8% grazie a due tracker MPP indipendenti.

Sviluppati per l'installazione su tetto di media grandezza, UNO-2.0-I e UNO-2.5-I sono gli inverter di stringa monofase più recenti e più piccoli di Power-One. Entrambe le unità beneficiano della comprovata tecnologia ad alte prestazioni dell'azienda. La serie offre alcune caratteristiche distintive, compreso uno speciale vano integrato per la dispersione del calore, un sistema di visualizzazione a pannello frontale e un tasso di efficienza fino al 96,3%.
La larga gamma di tensione in ingresso qualifica i modelli PVI-3.0/3.6/4.2-TL-OUTD e UNO-2.0/2.5-I-OUTD per impianti a bassa potenza con stringhe di dimensioni ridotte.

I micro-inverter AURORA MICRO-0.25-I e AURORA MICRO-0.3-I sono particolarmente adatti alle piccole installazioni residenziali, poiché riducono al minimo le perdite di efficienza dovute ad ombreggiatura parziale o temporanea, pannelli discordanti o invecchiamento differenziale di modulo. Con una potenza rispettivamente di 300W e 250W, questi prodotti offrono una vasta gamma di tensione d’ingresso DC (corrente diretta), un esteso intervallo di tensione MPP DC, come pure valutazioni di efficienza al meglio della categoria fino al 96,5%. Inoltre, un robusto involucro esterno, un isolamento HF (ad alta frequenza) e condensatori privi di elettroliti consentono l'utilizzo senza restrizione in qualsiasi condizione ambientale, aumentano considerevolmente la durata del prodotto e la sua affidabilità a lungo termine.

Il dispositivo di monitoraggio AURORA CDD di Power-One è stato progettato specificamente per l'uso collegato ai micro-inverter MICRO prodotti dalla società: CDD li connette a internet in modo semplice e rapido. Senza alcun cablaggio supplementare, la soluzione di monitoraggio permette di controllare fino a 30 inverter modulari o ottimizzatori di potenza utilizzando la tecnologia di comunicazione wireless. Attraverso il portale web di monitoraggio Power-One, operatori e installatori di impianti possono controllare le prestazioni del loro sistema fotovoltaico in tempo reale e rilevare rapidamente i malfunzionamenti.

Power-One, A Member of the ABB Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui