Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Ruredil lancia la linea Paving, la prima linea specifica per la riparazione delle pavimentazioni

Commenti 3538
Ruredil, linea Paving
Ruredil, linea Paving
26/03/2014 - Ruredillancia la linea Paving, la prima linea di prodotti specifici per la riparazione delle pavimentazioni. La linea, frutto dell’avanzata ricerca Ruredil, è dotata di nanotecnologie ed è in grado di risolvere le  principali problematiche che interessano le pavimentazioni, anche dopo pochi anni di vita: sbrecciatura di giunti, scartellamenti e altre problematiche che creano difficoltà al  quotidiano utilizzo del pavimento.

La linea Paving è indicata per la riparazione di pavimentazioni industriali, pavimentazioni stradali, piste aeroportuali, superfici rifinite in calcestruzzo a vista, pavimentazioni in calcestruzzo, massetti, sottofondi soggetti a traffico pedonale e carraio. Fanno parte della linea i prodotti Paving Fast Repair, Paving Total, Paving Level, Paving Slope e Paving Protect.
 
I prodotti della linea Paving:
 
Paving Fast Repair, riparatore rapido dei giunti. É un premiscelato a presa rapida, formulato con nanotecnologie esente da ritiro, autolivellante, per la riparazione rapida  dei giunti o di fessure importanti. Il pavimento risulta pedonabile entro 2 ore e carrabile entro 4 ore dalla colatura del prodotto. L’intervento prevede l’apertura del giunto con un flessibile, la colatura di Paving Fast Repair e l’applicazione di un curing tipo Curing Eco o Paving Protect. Il giunto dovrà essere ricreato mediante taglio. Un intervento semplice e rapido che permette di ripristinare la funzionalità della pavimentazione.
 
Paving Total è la soluzione autolivellante per ripristinare buche  o scartellamenti da 5 mm a 60 mm. É un premiscelato formulato utilizzando nanotecnologie, esente da fenomeni di ritiro, idoneo per il ripristino di pavimentazioni industriali o stradali in calcestruzzo ammalorato. Dopo l’aggiunta di acqua si ottiene una malta fortemente adesiva e idonea per riparazioni rapide comprese tra 5 mm e 60 mm. Rimane lavorabile per circa 60 minuti alla temperatura di +20°C e diventa pedonabile a 24 ore e carrabile dopo 48 ore dalla sua applicazione. Paving Total si applica dopo aver impiegato Primer per Paving Total in almeno due mani.
 
Paving Level, autolivellante cementizio per ripristinare l’aspetto estetico superficiale in spessori tra 1 mm e 5 mm. Premiscelato monocomponente a base di cemento, inerti selezionati e particolari resine sintetiche, il prodotto è in grado di realizzare uno strato millimetrico resistente all’usura e di omogeneizzare il colore della pavimentazione. Particolarmente indicato per la protezione delle superfici pedonabili, anche microlesionate e soggette a frequenti azioni di lavaggio, ma anche per uniformare l’aspetto di riparazioni effettuate in punti definiti con Paving Total o Fast Repair. La facilità di applicazione con tira acqua permette di trattare ampie superfici in breve tempo. E’ possibile colorare il prodotto con Pieri Kaolor.
 
Paving Slope, malta cementizia fluida per ripristinare l’aspetto estetico superficiale in spessori tra 1 mm e 5 mm. Premiscelato monocomponente a base di cemento, inerti selezionati e particolari resine sintetiche, il prodotto è in grado di realizzare uno strato millimetrico resistente all’usura e di omogeneizzare il colore della pavimentazione. Particolarmente indicato per la protezione delle superfici pedonabili, anche microlesionate e soggette a frequenti azioni di lavaggio. E’ possibile colorare il prodotto con Pieri Kaolor.
 
Paving Protect, consolidante, anti-polvere di nuova generazione che ha anche funzione di antievaporante. Paving Protect è una soluzione acquosa di litio silicato, speciali additivi disperdenti e veicolanti che riduce, in fase plastica, la tensione superficiale dell’acqua presente nei pori, riducendo in questo modo la formazione di fessure da ritiro. Reagisce inoltre con la matrice cementizia durante il suo indurimento formando una barriera impermeabile all’acqua. Applicato su calcestruzzo indurito reagisce con l’idrossido di calcio presente nei pori superficiali del calcestruzzo trasformandolo in silicato di calcio, aumentando così la resistenza superficiale all’abrasione. Paving Protect permette la formazione di superfici più resistenti all’usura, migliora la resistenza alla penetrazione dell’acqua, limita la fessurazione superficiale del calcestruzzo fresco. La superficie trattata è pedonabile a distanza di poche ore.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui