Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Teknalsystem e Master per un confronto sulle novità di prodotto 2014

Commenti 3374
03/03/2014 - La Teknalsystem, industria capofila del Gruppo Mancuso, costituisce una delle aziende italiane di riferimento nel settore delle tecnologie per serramenti. Nata nel 1981 a Tiriolo in provincia di Catanzaro, oggi rappresenta un punto di riferimento per il mercato di tutto il Sud Italia, nella commercializzazione e distribuzione di sistemi in alluminio e accessori destinati a produttori di serramenti locali e nazionali. Nel corso degli anni l’azienda ha saputo assimilare e far sue le diverse tecnologie nel settore delle chiusure in alluminio oltre che delle facciate continue destinate all’edilizia civile e industriale.

Da diversi anni la collaborazione con la Master e con il suo centro di ricerca MasterLAB, ha permesso di sviluppare una importante sinergia  anche a livello commerciale tra i due gruppi. Per rafforzare questo spirito di collaborazione, venerdì 31 gennaio scorso gli uomini del settore vendite dell’industria calabrese, guidati dal direttore generale Salvatore Mancuso e dal direttore commerciale Giancarlo Gambassi sono stati in visita alla Master

La giornata è cominciata con il tour dei reparti produttivi seguito da un momento di confronto tecnico per fare focus sulle ultime novità di prodotto illustrate dall'Ing. Enrico Maggio, responsabile del laboratorio MasterLAB, e dal promoter tecnico Giuseppe Loperfido.

Tra le novità 2014 presentate: AS 200, l'alzante a scorrere concepito per coniugare prestazioni e manovrabilità del serramento; LINEA ITALIA, la nuova gamma di martelline, cremonesi e maniglie dal design ispirato al Made in Italy e WEEN, il nuovo meccanismo anta ribalta con portata sino a 160 kg, che rientra nel programma del Ministero dell'Ambiente per la valutazione dell’impronta ambientale e che contribuisce all'acquisizione di crediti Leed, il più importante sistema internazionale di valutazione della sostenibilità degli edifici. L’incontro si è concluso con le prove pratiche di assemblaggio del sistema anta ribalta WEEN, per poter verificare le migliorie tecniche e gli aspetti innovativi del prodotto.

"La giornata in Master è risultata davvero utile e costruttiva", ci ha detto Salvatore Mancuso, direttore generale dell’azienda calabrese. "Con Master condividiamo da sempre la passione per la qualità e quello spirito di servizio a sostegno dei serramentisti, utile a coniugare al mestiere ed alla sensibilità artigiana, l'innovazione e la ricerca. Migliorare la preparazione tecnica della nostra forza vendita e la conoscenza dei prodotti è da sempre uno dei nostri obiettivi, convinti come siamo che le sfide con la concorrenza si vincono soprattutto con la competenza e la qualità del servizio offerto".

MASTER su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui