Carrello 0
AZIENDE

Woodco: 30 anni di successi per una grande squadra

18/03/2014 - Un forte entusiasmo, un grande spirito di gruppo e un deciso impegno ad accelerare la ripresa di un settore che ormai da qualche anno sta attraversando un periodo critico: è questo ciò che ha caratterizzato l’annuale meeting agenti Woodco, svoltosi lo scorso 27 febbraio a Verona presso l’Hotel Veronesi La Torre, antico monastero sapientemente ristrutturato e trasformato in centro congressi di prestigio.
 
Davanti ad una forza vendita sempre più numerosa, proveniente da ogni parte d’Italia, è stato il Direttore Generale Gian Luca Vialardi ad aprire i lavori, dando il benvenuto alla platea, in particolare ai nuovi agenti che si sono uniti alla squadra, e presentando in modo molto concreto la situazione attuale del mercato del parquet, che vede Woodco tra i principali protagonisti.
 
“Nonostante i trend negativi del mercato e l’indubbia difficoltà del momento  – ha affermato Gian Luca Vialardi – Woodco si è dimostrata anche nel 2013 un’azienda vivace, attiva e sempre pronta ad affrontare con grinta e passione le nuove esigenze di mercato”. “Quest’anno l’azienda ha festeggiato i trent’anni di attività – ha proseguito Vialardi – trent’anni ricchi di successi e coronati da una crescita pressoché continua, nonostante il periodo di indubbia difficoltà: ringrazio personalmente i presenti e tutti coloro che, credendo nei nostri valori e nella qualità dei nostri prodotti, hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo”.
 
Ha preso poi la parola Paolo Degasperi, direttore commerciale dell’azienda, che non solo ha presentato l’andamento generale delle collezioni Woodco, soffermandosi sui plus di ciascuna, ma ha anche sostenuto fortemente l’importanza della formazione personale. “Per rispondere al cambiamento delle esigenze del mercato e alle richieste di aiuto dei rivenditori, la conoscenza dei prodotti è un aspetto fondamentale non solo per poterli argomentare in modo approfondito, ma anche per poter fornire un servizio sempre più customer oriented” ha precisato Degasperi.
 
Durante la convention sono state presentate alla forza vendita tutte le novità Woodco previste per il 2014, tra cui due nuove collezioni di parquet (una dedicata al mondo contract e l’altra caratterizzata da un esclusivo sistema di aggancio), le ultime proposte relative ai laminati BerryAlloc e il restyling del sito web aziendale. “Per quanto riguarda gli orientamenti strategici dei prossimi anni – ha aggiunto Vialardi – è nostra intenzione concentrare la produzione sempre più su essenze di provenienza europea con certificazioni eco-friendly, in modo da poter offrire ai nostri consumatori parquet di qualità elevata che rispettino le più severe norme relative alla responsabilità ecologica e ambientale, di cui l’azienda è da sempre grande sostenitrice”.
 
L’evento si è poi concluso nello showroom appositamente allestito all’interno dell’hotel, dove gli agenti hanno potuto toccare con mano le novità proposte per il nuovo anno e verificare personalmente l’unicità delle tavole Woodco e dei laminati BerryAlloc, che l’azienda distribuisce in esclusiva per l’Italia.

Woodco su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati