Carrello 0
Al via il concorso fotografico internazionale 'La città Nuda'
CONCORSI

Al via il concorso fotografico internazionale 'La città Nuda'

di Cecilia Di Marzo

L'Architettura delle Città e il loro rapporto con l'Uomo

03/03/2014 - Il progetto de "La Città Nuda" è nato da un gruppo di studenti e neolaureati in Architettura del Politecnico di Torino e dal loro interesse, sviluppato nel corso degli studi universitari, al tema dell'Architettura delle Città e del rapporto che esse hanno con l'Uomo.
La Città Nuda" è composto da un concorso fotografico internazionale e da una mostra di fotografia itinerante la cui prima tappa sarà il Comune di Cagliari. Seguiranno una serie di conferenze e dibattiti che svilupperanno il tema del rapporto tra Architettura e Uomo.

La partecipazione all'iniziativa non è limitata agli addetti ai lavori, ma si propone di aprirsi a chiunque abbia interesse e curiosità verso queste tematiche.

Queste le parole degli organizzatori: "L'obbiettivo è sviluppare un dibattito plurale ed aperto a tutti, cercando di superare i limiti di autoreferenzialità, a volte eccessivi, del mondo dell'Architettura. Vi invitiamo a percepire questo concorso come il punto di inizio che potrà dare vita a diverse suggestioni per i successivi dibattiti. Partecipate con la consapevolezza che il vostro modo di vedere e interpretare la Città sarà per noi motivo di studio e di ragionamento."

Per partecipare inviare una mail a lacittanuda@gmail.com con un massimo di cinque foto, con indicato nome e cognome dell’autore, titolo dell’immagine, nome della città rappresentata e una breve descrizione di massimo dieci righe della fotografia e del progetto fotografico.
Le fotografie dovranno essere presentate dal 1 Febbraio 2014 ed entro e non oltre Venerdì 30 Maggio 2014.

La giuria selezionerà gli scatti più rappresentativi, tra cui verrà indicato il vincitore.

La foto vincitrice sarà stampata dagli organizzatori. Le foto che risulteranno idonee saranno stampate dall’autore e inviate all’indirizzo che verrà successivamente comunicato. Tutti gli scatti selezionati saranno esposti in una mostra pubblica a Cagliari in data da destinarsi e potranno essere pubblicati on-line.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati