Carrello 0
Al via 'Le Case di Terra: paesaggio di architetture'
CONCORSI

Al via 'Le Case di Terra: paesaggio di architetture'

di Cecilia Di Marzo

Alla "riscoperta" delle conoscenze legate alle costruzioni in terra cruda

21/03/2014 - Il XII° Concorso Fotografico Internazionale sul tema "Le Case di Terra: paesaggio di architetture" è un'iniziativa del Centro di Documentazione sulle Case di Terra di Casalincontrada (CH) e dell’Associazione Terrae onlus. La "riscoperta" delle conoscenze legate alle costruzioni in terra cruda, ricompone tasselli di un mosaico fatto di uomini, cose, materie, luoghi, in immagini. Immagini che possono essere "sopravvivenze", ma anche "nuovi paesaggi", architetture di territorio, memorie e realtà.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, italiani e stranieri senza limiti di età e di provenienza.

Le immagini, da presentare in formato jpg a 300dpi con risoluzione minima del lato lungo dell’immagine di 3500 pixel, a colori o in bianco e nero, dovranno essere inviate entro e non oltre il 30/06/2014.

I premi sono così suddivisi: 1° Classificato - Euro 500,00, 2° Classificato - Euro 250,00, 3° Classificato - libro fotografico "Questa è la mia terra _Immagini e racconti delle case di terra in Italia" di M.A. Desogus, G. Sacchetti e M.C. Esposito ed. Tiligù – 2012, Cinque segnalati - stampa delle opere per la partecipazione alla mostra fotografica.
É, inoltre, previsto un premio speciale per la partecipazione di Scuole.

L'esposizione delle opere avrà luogo dal 15/09/2014 al 21/09/2014 presso il CED Terra Casalincontrada (CH).

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui