Carrello 0
Assisi: un progetto per le antiche Fonti di Mojano
CONCORSI

Assisi: un progetto per le antiche Fonti di Mojano

di Cecilia Di Marzo

Under 36 chiamati per il recupero funzionale e la valorizzazione

12/03/2014 – L'associazione socioculturale Astrolabio, nata in seno alla Soprintendenza per i Monumenti di Perugia, ha bandito il concorso di idee per la salvaguardia e la valorizzazione delle Fonti di Mojano ad Assisi.
Recentemente l'Astrolabio ha collaborato con il Comune di Assisi alla redazione di un nuovo progetto manutentivo. Con l'attuale concorso si intende premiare un progetto di idee per il recupero funzionale e la valorizzazione di queste antiche Fonti, compreso il contesto in cui si inseriscono, prestando particolare attenzione all'impatto ambientale del risultato.

Il concorso è promosso dall'Associazione Astrolabio in collaborazione con il Comune di Assisi e degli Ordini Professionali degli Architetti ed Ingegneri della Provincia di Perugia. L'iniziativa gode del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali- Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria.

I destinatari del concorso sono gli Architetti e gli Ingegneri regolarmente iscritti per l'anno 2014 negli Albi dei rispettivi Ordini Professionali della Provincia di Perugia che alla data di emanazione del Bando non abbiano compiuto 36 anni d’età.La partecipazione è in forma anonima, si svolgerà in un'unica fase e si concluderà con la scelta del progetto vincitore.

Il plico contenerne le proposte di idee e la documentazione amministrativa dovrà pervenire entro il 16 giugno 2014.

All'unico vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di € 2.000,00.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui