Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
DESIGN NEWS

'Corian® 2.0': dynamic and evolutionary interior design

L'innovativa tecnologia DuPont™ al Fuorisalone

Vedi Aggiornamento del 07/08/2014
Commenti 2739
27/03/2014 - Una nuova ed esclusiva tecnologia produttiva, soluzioni innovative per la vita quotidiana sempre più digitalizzata, connessa e mobile. Il fascino della traslucenza esaltata da avanzati sistemi elettronici e di illuminazione. Prendete questi elementi e combinateli a design e soluzioni di arredo di alta qualità. Il risultato è “Corian® 2.0”, una mostra focalizzata sull'evoluzione di DuPont™ Corian®, organizzata e sponsorizzata da DuPont, che si terrà durante la design week 2014 a Milano.
 
La mostra “Corian® 2.0” proporrà:
- la speciale tecnologia DeepColour™ Technology* che consente di realizzare colori scuri della solid surface DuPont™ Corian® dotati di superiori prestazioni estetiche e funzionali;
- l’integrazione di DuPont™ Corian® con i sistemi all'avanguardia di Powermat Technologies (basati sui protocolli della Power Matters Alliance) per la ricarica wireless e la connessione di smartphone;
- la combinazione di DuPont™ Corian® con tecnologie elettroniche e LED sviluppate da Koledo per creare dinamiche soluzioni decorative di rivestimento interno.
 
"La DeepColour™ Technology, innovazione fondamentale presentata alla mostra “Corian® 2.0”, è una soluzione produttiva unica sviluppata da DuPont.  Permette di realizzare colori scuri della solid surface DuPont™ Corian® dotati di maggiore profondità, intensità e durevolezza, con superiori caratteristiche e rendimenti di termoformatura, giunzione e finitura.  Le prestazioni complessive dei toni scuri di DuPont™ Corian® prodotti con la DeepColour™ Technology* sono superiori a quelle di ogni altra solid surface di un comparabile colore disponibile sul mercato.  Attraverso questa tecnologia esclusiva, siamo in grado di rispondere alle esigenze di aziende, architetti, designer e consumatori che ricercano materiali avanzati di colore scuro capaci di offrire prestazioni elevate, eleganza, affidabilità e igiene. > dichiara Jean-Yves Bach, Business Director di DuPont Building Innovations per Europa Medio Oriente e Africa.
 
La scenografia della mostra “Corian® 2.0” sarà creata dal designer francese Christian Ghion.
 
La mostra sarà costituita da tre ambienti:
- un ambiente cucina, concepito da Christian Ghion e realizzato dalla società francese Créa Diffusion, che vedrà l'impiego di elettrodomestici di Gaggenau e accessori funzionali per mobili da cucina di Blum;
- un ambiente bagno concepito da Christian Ghion utilizzando soluzioni di arredo bagno e accessori progettati e prodotti dall'azienda italiana Rexa Design;
- un ambiente lounge, progettato da Christian Ghion, caratterizzato da pareti Ambium® Dynamic Ledwall di Koledo (realizzate in DuPont™ Corian®) e da soluzioni di arredamento di Moroso.
 
Ogni area mostrerà applicazioni dei colori scuri di DuPont™ Corian® realizzati con la DeepColour™ Technology*, oltre alla combinazione di DuPont™ Corian® con sistemi di ricarica wireless di Powermat Technologies compatibili con i protocolli della Power Matters Alliance.
 
"L'invenzione di DuPont™ Corian® ha rappresentato un momento di svolta nel mondo dei materiali per interior design. Con la sua combinazione di proprietà e prestazioni, ha riscosso un successo globale di grande portata in ogni campo del design, dell'arredamento e anche nell'architettura.  Siamo lontani dall’avere sfruttato appieno il suo potenziale e ci sono molti nuovi campi di applicazione da esplorare tramite la collaborazione con l'industria e con i professionisti del design e della progettazione architettonica.  La mostra “Corian® 2.0” rappresenta al meglio la natura dinamica di Corian®, ed è un momento molto importante per lo sviluppo dell'iniziativa di crescita "Endless Evolution" che abbiamo lanciato lo scorso anno." aggiunge Jean-Yves Bach.

7-13 aprile 2014, Vetraio - Opificio 31, via Tortona 31

DuPont de Nemours Italiana - DuPont Building Innovations su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui