Carrello 0
DESIGN NEWS

La domotica Somfy al Fuorisalone

Commenti 2652

Il sistema TaHoma nell’ambito del progetto Living ooh

Vedi Aggiornamento del 28/10/2014
Commenti 2652
26/03/2014 - TaHoma di Somfy, il sistema più innovativo per controllare e gestire la propria casa in modo facile, intuitivo e sicuro, è presente al Fuori Salone in Zona Tortona, al Superstudiopiù nell’ambito del progetto Living ooh.

Living ooh, un progetto sviluppato dall’architetto Massimiliano Mandarini, racconta un nuovo modello di vivere lo spazio e il tempo nell'ottica green e dell’edificio a impatto 0. Un modulo architettonico concepito per diverse destinazioni d’uso, pubbliche e private; un’oasi urbana green e social dove il design si fonde con l’architettura, attraverso tre moduli-spazi flessibili (su una superficie di 40 mq e 60 di giardino) per condividere casa e lavoro nell'ottica social e smart city.

L’installazione, autonoma dal punto di vista energetico e antisismica, ospita, tra l’altro, TaHoma e le tende da sole KE. Sarà quindi possibile toccare con mano la domotica semplice e intuitiva di questo sistema wireless che consente di mettersi in relazione con la propria abitazione con uno smartphone, un tablet o un computer collegati a internet. Ovunque ci si trovi.

L’interfaccia TaHoma box comunica, attraverso il sistema radio io-homecontrol®, con i dispositivi compatibili (tapparelle, tende da sole, porta di garage, cancello, luci, riscaldamento, condizionamento…) per creare gli scenari più adatti alle specifiche esigenze del proprio modo di vivere.

TaHoma è una soluzione flessibile che non necessita di opere murarie e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni della casa possono essere integrate in qualunque momento. Risulta quindi particolarmente adatto non solo per le nuove costruzioni ma anche in caso di ristrutturazione o ampliamento.
 

SOMFY ITALIA su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa