Carrello 0
AZIENDE

Barofor di Betafence: soluzioni per l’arredo urbano

29/04/2014 - Scuole, strutture pubbliche e parchi gioco, ma anche siti industriali cittadini: sono molte le applicazioni urbane che richiedono una delimitazione degli spazi aperti in armonia con il contesto architettonico, storico e paesaggistico. Non meno importante, tra le esigenze estetiche delle aree urbane, risulta l’adozione di sistemi di delimitazione dal design discreto, in grado di consentire la massima visibilità, senza costituire una barriera tra interno ed esterno.

I sistemi scelti per delimitare e proteggere devono inoltre essere robusti, resistenti all’usura degli agenti atmosferici, durevoli mantenendo nel tempo massimi livelli di funzionalità.
 
Tra le soluzioni proposte da Betafence per l’arredo urbano, si distingue Barofor, un sistema di recinzione che risponde integralmente ai requisiti del settore.
 
Progettato per la demarcazione e al contempo la sicurezza di parchi, scuole, parchi gioco ed edifici pubblici, Barofor è un sistema di recinzione ad elevata rigidità e resistenza, che si caratterizza per un design minimale sempre elegante.
Le  maglie molto ampie che connotano il pannello, conferendo trasparenza alla recinzione, favoriscono un impatto estetico non invasivo.
 
Il sistema Barofor è costituito da robusti pannelli della larghezza di 2,520 mm, costruiti utilizzando dei profilati con sezione a “C” orizzontali sopra e sotto e riempimento con barre verticali a sezione circolare o quadrata. In funzione del grado di sicurezza richiesto, sono disponibili in diverse altezze (da 1000 a 2400 mm). Non solo: la gamma Barofor comprende tre modelli:
 
- Barofor Round: con le sue forme arrotondate non contundenti, è ideale per le applicazioni dove è primaria la sicurezza del bambino o si richiede un’estetica decorativa;

- Barofor Square: caratterizzato da barre a sezione romboidale, è invece più indicato dove  sono richieste sicurezza e deterrenza;

- Barofor Deco: il profilo tondo che lo connota ha la funzione di scoraggiare lo scavalcamento.
 

Progettato anche per installazioni su piani curvi a livello o inclinati, l’esclusivo sistema di fissaggio (perfettamente integrato e nascosto) è costituito da inserti in materiale plastico che tramite un pin di connessione fissano il pannello al palo.

Grazie alla zincatura a caldo e il rivestimento in poliestere (min 60 micron), assicura un’ottima durata nel tempo. Facile e veloce da installare, il sistema Barofor prevede l’integrazione con cancelli carrai o pedonali della serie Robusta. E’ disponibile nella tonalità standard verde RAL 6005 e in altri colori, su richiesta.


BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati