Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
LAVORI PUBBLICI PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
AZIENDE

Derbigum firma la nuova copertura del centro commerciale Bonola di Milano

Commenti 3275
16/04/2014 - Commissionato dal Condominio Centro Bonola, amministrato da Klepierre Management Italia s.r.l., azienda specializzata in ambito immobiliare di centri commerciali in tutta Europa, tra cui il Centro Bonola di MIlano, Derbigum ha recentemente provveduto al rifacimento del tetto, di una superficie totale di 18.000 mq, dove era presente un vecchio manto in PVC zavorrato con ghiaia, che è stata rimossa per permettere l’applicazione sul manto esistente del VAEtech V. In seguito è stata riposizionata la ghiaia.
 
VAEtech V è una membrana impermeabile multifunzione idonea per tetti piani e inclinati, armata sulla faccia inferiore con un tessuto non tessuto di poliestere. Si tratta di un manto termoplastico compatibile con bitume, a elevata concentrazione di polimeri VAE (Vinil-Acetato-Etilene). Impiegato in tutti i campi di applicazione (a secco, per incollaggio o per fissaggio meccanico), può essere installato su rifacimenti di tetti bituminosi o in PVC, direttamente e senza l'utilizzo di uno strato di separazione. Inoltre è compatibile con gli isolanti in PIR, PUR o EPS. Nel caso del Centro commerciale Bonola, infatti, è stato scelto per la sua compatibilità al PVC, permettendo la sigillatura del cantiere a ogni fine giornata, assicurando la tenuta idraulica ai negozi sottostanti già in fase di lavorazione.
 
VAEtech V ha una longevità di 40 anni confermata da diversi tetti realizzati nei decenni precedenti ed esaminati da esperti del settore. Oltre all’elevata resistenza chimica, anche la resistenza meccanica è molto performante. E’ affidabile e diventa un enorme vantaggio sia in caso di rifacimento della copertura che di nuova costruzione.
 
VAEtech è inoltre caratterizzato da una saldabilità illimitata: anche a distanza di decenni, è sufficiente una semplice pulizia per rendere nuovamente saldabili due lembi del prodotto, vantaggio che consente eventuali modifiche e riparazioni di assoluta qualità anche sul lungo termine.
 
VAEtech fa parte della gamma prodotti di Vaeplan GmbH, dal 2012 acquisita dal Gruppo Derbigum, azienda altamente specializzata nella  produzione di membrane sintetiche con VAE grazie alla tecnologia VAESTOMERO.
 
Da parte sua Derbigum è impegnata a diffondere il più possibile la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti Vaeplan fin dall’introduzione di queste soluzioni nel suo portfolio come dimostra questo lavoro eseguito per il centro commerciale Bonola. 

DERBIGUM ITALIA - ITALIAN BRANCH OFFICE OF S.A. IMPERBEL su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui