Carrello 0
AZIENDE

Parigi Industry presenta SICURGAS® NG, la Nuova Generazione dei tubi per gas domestico

Commenti 3808

Commenti 3808

10/04/2014 - Per soddisfare le esigenze del mercato del ricambio, Parigi Industry presenta un’importante novità che riguarda i tubi per il gas per cucine incassate e piani di cottura. 

Il tubo SICURGAS® NG nasce dalla ricerca di un prodotto in grado di soddisfare le richieste della nuova edizione della norma UNI 7140/2013 -infatti è certificato da IMQ in conformità alla suddetta norma- e per essere utilizzato in qualsiasi impianto per gas domestico, comprese le cucine ad incasso.

Con un’aspettativa di vita di 20 anni, il tubo SICURGAS® NG garantisce una sicura istallazione in qualsiasi impianto domestico, eliminando il vincolo della sostituzione quinquennale. L'impiego di Sicurgas NG offre inoltre agli installatori la possibilità di avvalersi di un prodotto innovativo a un prezzo più competitivo rispetto ai prodotti di riferimento per questa fascia di utilizzo. A differenza di prodotti analoghi, di solito interamente metallici, questo tubo all’interno è in materiale termoplastico rivestito da una treccia di acciaio Inox e soddisfa gli standard richiesti delle norme di riferimento. E' competitivo in termini di prezzo ed estremamente affidabile dal punto di vista della qualità.

Parigi Industry nasce come realtà specializzata nella produzione di flessibili e accessori legati al mondo del gas. Con l’avvento delle prime lavatrici sul mercato italiano, l'azienda ha introdotto a catalogo i flessibili di alimentazione acqua per gli elettrodomestici, anche se il prodotto che ha fatto conoscere Parigi a livello mondiale è stato il tubo flessibile di gomma trecciata per l’alimentazione dei rubinetti: un prodotto, brevettato nel 1975, da subito molto apprezzato dai produttori di rubinetteria italiani e stranieri che ha consentito all’Azienda di avere una crescita inarrestabile e la creazione di un catalogo prodotti completa.

Una delle principali caratteristiche dell'azienda italiana, è la ricerca della qualità: Parigi Industry è stata tra i primi a ottenere la certificazione ISO 9000 e a investire nella qualità come un reale strumento per migliorare sempre più il prodotto, oltre all’organizzazione aziendale e al servizio clienti.

Altra importante milestone è l’italianità dell’azienda. Parigi Industry, pur puntando sulle vendite all’estero, è un’azienda totalmente italiana, nell’organizzazione, nella produzione e nell’assemblaggio dei prodotti: gli stabilimenti sono tutti in Italia – uno a Monza e uno a Soncino (CR) e impiegano circa 120 dipendenti che sono, a ogni livello, uno dei maggiori valori aziendali.

Parigi Industry su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui