Carrello 0
AZIENDE

Vaillant lancia il nuovo Master Energy System

Commenti 3786

Commenti 3786
04/04/2014 - Vaillant ha lanciato il nuovo Master Energy System, un applicativo on line, nato per fornire agli utenti un utile aiuto nella scelta della migliore combinazione edificio-impianto.

Utilizzando gratuitamente quest’applicazione web-based, sarà suggerito agli utenti quale tipologia d’impianto tecnologico è adatta al proprio tipo di edificio. Il software offre la possibilità di navigare in un insieme di simulazioni online, fatte su 100 combinazioni edificio/impianto, impostando diversi parametri e caratteristiche, quali: 3 diverse aree geografiche, 3 tipologie di edificio, 3 gradi di isolamento termico e tutte le tipologie di impianto di riscaldamento ibrido Vaillant, ad energia rinnovabile e a condensazione.

Quando gli addetti ai lavori avranno definito la loro combinazione edificio-impianto, potranno ottenere: il consumo di riferimento con il vecchio generatore termico, il risparmio ottenibile con l’installazione di un nuovo sistema di riscaldamento Vaillant, il calcolo della relativa quota rinnovabile (DLgs 28), il risparmio di CO2 ottenibile e lo schema idraulico con il costo del nuovo sistema Vaillant. I sistemi configurabili sono: caldaie a condensazione, sistemi solari termici, pompe di calore geotermiche, pompe di calore aria/acqua e pompe di calore aria/aria; è inoltre possibile integrare un generico impianto fotovoltaico.

L’applicazione è cross browser (compatibile con google chrome, internet explorer, mozilla firefox, safari) e compatibile con tutti i dispositivi mobili dotati di collegamento internet (piattaforme iOS e Android).

È possibile ottenere la miglior combinazione edificio-impianto cliccando sul seguente link: mes.vaillant.it

VAILLANT su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa