Carrello 0
Australia: Lamble Residence by Smart Design Studio
CASE & INTERNI

Australia: Lamble Residence by Smart Design Studio

di Valentina Ieva

La residenza fuori dagli schemi con vista mozzafiato su Gerringong beach

29/04/2014 - La residenza Lamble sorge in un'area sulla costa di New South Wales, in Australia, con una vista mozzafiato su Gerringong beach. Il progetto, a firma dello studio Smart Design, rompe decisamente gli schemi distributivi convenzionali nel disporre zona living, seconda cucina e camera padronale al piano superiore, dove la vista è migliore.

Cucina, zona pranzo e tutto il resto della zona notte si trovano al piano terra. Tutti gli ambienti interni sono pensati per aprirsi verso un ampio spazio outdoor, pur essendo protetti dalle forti raffiche di vento tipiche della zona. Una generosa copertura a sbalzo permette di fruire dei benefici delle grandi terrazze e delle vetrate a nastro del piano superiore.

Il rivestimento in legno, materiale spesso utlizzato per le case sul mare, definisce una schermatura che protegge ulteriormente da qualsiasi introspezione diretta.

Con il tempo, il legno esposto alla luce solare assumerà una colorazione sempre più tendente al grigio, rendendo la residenza ancora più integrata nei toni e nelle sfumature del paesaggio costiero.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati