Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
CASE & INTERNI

Tel Aviv: V House by Pazgersh architecture+design

di Valentina Ieva

Un mix di storia e contemporaneità per la residenza israeliana

23/04/2014 - V House sorge in una delle aree vincolate del centro storico di Tel Aviv, in Israele. Il progetto a firma dello studio Pazgersh architecture+design nasce da una rilettura in chiave moderna della villa mediterranea. 

L'intervento ha previsto la realizzazione di un patio nello spazio compreso tra le mura storiche e la residenza, con funzione di foyer outdoor: una sorta di elevazione semitrasparente che scherma le camere da letto rispetto alla strada.

Per il piano terra è stata pensata una sistemazione open space, che connette il patio al giardino vero e proprio: obiettivo di progetto la volontà di estendere sia i limiti del giardino, munito di piscina che riflette i profili degli edifici vicini, e sia gli spazi interni della residenza.

Gli spazi interni sono pensati come il risultato di un mix tra texture morbide e ruvide, combinando il legno scuro al vetro e all'acciaio inossidabile, con una scelta eclettica d'arredo che unisce pezzi vintage anni Sessanta a complementi modernissimi.



 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui