Carrello 0
RISPARMIO ENERGETICO

Bando ‘Efficienza energetica’: ecco come compilare la domanda

di Rossella Calabrese

Pubblicate le istruzioni sulla procedura online di partecipazione al Bando per il Sud

Vedi Aggiornamento del 29/04/2015
16/04/2014 - Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato le istruzioni sulla procedura informatica per compilare le domande relative al Bando “Efficienza energetica”, che potranno essere inoltrate dal 29 aprile 2014.
 
Il vademecum spiega come registrarsi sulla piattaforma, inserire i dati e i documenti richiesti, presentare la domanda. Infatti, da ieri 15 aprile è possibile registrarsi alla piattaforma informatica del Ministero al link https://agevolazionidgiai.invitalia.it/ e compilare già le domande di agevolazione.
  
Ricordiamo che il Bando “Efficienza energetica” (DM 5 dicembre 2013) destina 100 milioni di euro ai programmi integrati di investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all’interno di unità produttive esistenti e localizzate in una delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

L'agevolazione consiste in un finanziamento senza interessi con ammortamento della durata di 10 anni a far data dal momento del completamento del programma d’investimento.
 
Leggi tutti i dettagli del Bando “Efficienza energetica”

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 29 aprile 2014 attraverso l’apposita procedura informatica accessibile dalla sezione “Bando Efficienza Energetica” del sito del Ministero dello Sviluppo economico.

La guida chiarisce che, nell’eventualità in cui le risorse disponibili andassero esaurite in un determinato giorno, le domande presentate durante quest’ultimo, saranno valutate ed inserite in un’apposita graduatoria di merito, quindi l’ora e il minuto di presentazione non è rilevante.



 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa