Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
TOPOGRAFIA

Mappe catastali, possibile acquistarle online

di Paola Mammarella

Servizio per gli abbonati al sistema Sister, che permette l’aggiornamento delle banche dati catastali

Vedi Aggiornamento del 13/05/2015
Commenti 18193
14/04/2014 – Le mappe catastali potranno essere acquistate direttamente online. L’Agenzia delle Entrate ha attivato il nuovo servizio per gli utenti abbonati alla piattaforma web del sistema telematico Sister.
 
Il servizio rende possibile l’acquisto delle mappe relative a tutte le province italiane, fatta eccezione per Trento e Bolzano, allo stesso prezzo applicato alle riproduzioni delle mappe in formato digitale rilasciate presso gli Uffici.
 
Oltre all’acquisto delle mappe, il sistema Sister rende possibile consultare le banche dati per effettuare visure, ricerche catastali e ispezioni ipotecarie.
 
Attraverso la piattaforma Sister, inoltre, i tecnici abilitati, i notai e i pubblici ufficiali possono presentare online i documenti di aggiornamento delle banche dati catastale e di pubblicità immobiliare.
 
L’accesso al sistema Sister è aperto su abbonamento, da attivare direttamente in via telematica con firma digitale. Dopo aver ricevuto la richiesta di convenzione, l’Agenzia delle Entrate rilascia una password con cui versare online gli importi per l’abbonamento (che ammontano a 200 euro, a titolo di rimborso spese, e 30 euro per ogni password di accesso richiesta, valida per un anno solare) e le somme per la fruizione del servizio.



 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa