Carrello 0
AZIENDE

4-noks: Renewable Energy Management System finalista a Intersolar Award 2014

23/05/2014 - Si chiama Renewable Energy Management System il nuovo sistema lanciato da 4-noks selezionato tra i finalisti del premio Intersolar Award 2014 categoria Fotovoltaico.  Il sistema integra il monitoraggio degli impianti fotovoltaici con l’accumulo termico dell’energia prodotta, il tutto controllato e gestito da dispositivi mobili tramite app gratuita. 

Il sistema è composto dall’Elios4you, che consente di controllare in tempo reale le variabili dell’impianto e dal Power Reducer, che devia in automatico solo l’energia fotovoltaica prodotta in eccesso ad un carico resistivo fino a 3 kW; ciò significa che il Power Reducer consente di fare il cosiddetto “accumulo termico”, scaldando l’acqua di un boiler elettrico o altro carico resistivo con l’energia fotovoltaica prodotta in eccesso senza prelevarla dalla rete.  

I due dispositivi sono controllati e gestiti tramite un’unica app, che grazie alla sua grafica semplice e intuitiva permette di visualizzare i consumi totali di energia della casa, di avere sempre pieno controllo del funzionamento dell’impianto fotovoltaico, monitorando l’energia prodotta, immessa e scambiata con la rete, avendo visibilità dell’energia deviata al carico resistivo e controllando l’indice di autoconsumo.  

Renewable Energy Management System di 4-noks combina quindi i benefici di un monitoraggio intelligente con l’ottimizzazione dell’autoconsumo, velocizzando il ritorno di investimento e aumentando il risparmio in bolletta. Il Power Reducer inoltre è l’unico prodotto del suo genere sul mercato a rispondere alle normative europee, certificato EMC (Compatibilità Elettromagnetica) e LVD (Low Voltage Directive) per uso domestico e commerciale e testato in laboratorio (può lavorare senza interferire con gli apparecchi elettrici di casa essendo conforme alle limitazioni nelle variazioni di tensione.
 
Il sistema è semplice da configurare tramite app, è installabile su qualsiasi impianto fotovoltaico senza nessuna manomissione e non sono richieste conoscenze specifiche. L’Elios4you è wireless e quindi non richiede l’uso di fili risparmiando sull’installazione. 

4-NOKS su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati