Carrello 0
AZIENDE

Aeternum di Brandoni Solare a Solarexpo: il sistema fotovoltaico per impianti integrati

Semplicità dell’istallazione a un’estetica all’avanguardia

08/05/2014 - Brandoni Solare in occasione di SolarexpoThe Innovation Cloud presenta Aeternum: l’innovativo modulo fotovoltaico ideato per permettere una completa integrazione dell’impianto su coperture a falda, tettoie e pensiline.
 
Installato direttamente su listelli di supporto, seguendo la pendenza della copertura, contribuisce a creare una ventilazione naturale al di sotto della superficie fotovoltaica.
 
Uno specifico profilo d’alluminio è applicato al bordo inferiore del modulo per dare continuità alla superficie dell’impianto, mentre particolari guarnizioni garantiscono l’impermeabilità del sistema donandogli un’estetica all’avanguardia. La gronda in alluminio tra due colonne di moduli è munita di una guarnizione EPDM che garantisce un’alta tenuta all’acqua. L’applicazione di un ulteriore strato di nastro butilico consolida l’impermeabilità del sistema.
 
Disponibile anche con celle colorate nelle versioni rosso tegola, verde, grigio e testa di moro. Soluzioni dal ridotto impatto estetico che rendono possibile l’uso del modulo anche in presenza di vincoli paesaggistici.
 
La soluzione ideale per installazioni di pregio in cui la valenza estetica assume un valore maggiore.
 
Vantaggi. Permette la completa sostituzione del manto di copertura, garantisce una totale impermeabilizzazione della copertura, vanta una maggiore tenuta meccanica, offre la possibilità di creare una camera di ventilazione. 

Brandoni Solare su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui