Carrello 0
AZIENDE

Al Politecnico di Milano la sicurezza sismica dell'edilizia scolastica in muratura armata POROTON®

06/05/2014 - Il 9 maggio 2014 al Politecnico di Milano è in programma un seminario di aggiornamento professionale gratuito: "Edifici in muratura: nuovi ed esistenti - calcolo, sicurezza sismica, applicazioni in edilizia scolastica" ("Aula Magna De Donato" - Piazza L. da Vinci 32, Milano - dalle ore 14.00 alle ore 19.00).

Il seminario intende approfondire l'utilizzo del laterizio per realizzare strutture resistenti ai terremoti, energeticamente efficienti e ad elevata salubrità.

Durante l'incontro è previsto un approfondimento in merito alla sicurezza sismica degli edifici scolastici.
A tal proposito, sarà illustrata la ricostruzione della nuova scuola per l'infanzia "Brixia Fidelis" di San Giacomo delle Segnate (MN) dopo gli eventi sismici del 2012 in Emilia Romagna: il nuovo edificio scolastico è stato realizzato interamente con il sistema di muratura armata POROTON®.

L'involucro edilizo in muratura armata risponde in modo eccellente a tutte le prestazioni tecniche richieste dalle normative vigenti in termini di sicurezza statica, isolamento termico, protezione acustica e resistenza al fuoco.

Ma ciò che rende ancor più sorprendente la realizzazione della nuova scuola di San Giacomo delle Segnate è la tempistica di esecuzione dell'opera, avvenuta in soli 180 giorni.
Elevata qualità tecnica, accompagnata da una velocità di realizzazione non inferiore a quella di altri sistemi costruttivi a secco, fanno della muratura armata POROTON® una soluzione ideale per costruire in sicurezza.

​Sicurezza sismica edilizia scolastica

Consorzio Poroton Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati