Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e unità unifamiliari, come funziona la data spartiacque del 30 settembre
NORMATIVA Superbonus e unità unifamiliari, come funziona la data spartiacque del 30 settembre
AZIENDE

EBE di Secco Sistemi selezionato per il XXIII Compasso d’Oro

L’infisso a taglio termico per serramenti a tutta altezza

22/05/2014 - Selezionato dall’ADI Design Index 2013, annuario che raccoglie il miglior design italiano, l’infisso EBE di Secco Sistemi è in competizione per il XXIII Compasso d’Oro, il Premio di design più antico e prestigioso al mondo, nato da un’idea di Giò Ponti e organizzato dal 1964 dall’ADI-Associazione per il Disegno Industriale.

La selezione per la Mostra del Compasso d’Oro è un’ulteriore riconoscimento per i prodotti di Secco Sistemi che si aggiunge alle numerose e significative attestazioni ottenute dai suoi prodotti in Italia e all’estero tra cui emerge la Menzione d’Onore del Premio XXII Compasso d’Oro per l’infisso OS2.

L’infisso a taglio termico EBE 85, declinabile nelle versioni ad ante a battente e ante scorrevoli, offre al progettista un’elevata libertà espressiva consentendo di progettare serramenti a tutta altezza dai minimi ingombri a vista e da dimensioni e pesi spettacolari: porte, finestre e vetrate alte fino a 4 metri e pesi estremi che nel caso degli scorrevoli, possono raggiungere i 400 chilogrammi per anta.

La grande varietà di materiali e di finiture disponibili facilita l’inserimento estetico dei serramenti nei più variegati contesti architettonici e spaziali, sia in edifici storici sia nelle nuove realizzazioni. 

Uno dei complessi architettonici realizzati con EBE 85 è la Residenza del Forte Carlo Felice progettata da Archea Associati, lo studio di progettazione guidato dall'architetto Marco Casamonti.

L’imponente residenza alberghiera si trova sull'isola della Maddalena ed è stata inizialmente concepita, partendo dall’ ex-Ospedale Militare, per accogliere i grandi del mondo in occasione del G8.

Negli edifici sono stati utilizzati i serramenti a taglio termico EBE 85 di Secco Sistemi in ottone brunito sia nelle ampie vetrate fisse sia nelle specchiature apribili dalle dimensioni notevoli. Garantiscono ottime prestazioni di isolamento termico ed acustico come di resistenza antieffrazione e antiproiettile. Il materiale scelto è inoltre particolarmente adatto ad un ambiente aggressivo come quello marino.

SECCO SISTEMI su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Leggi i risultati
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione