Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stobag: cinquant'anni di attività e successi

Commenti 3173
20/05/2014 - In occasione del 50° anniversario di attività, STOBAG ha lanciato sul mercato tre nuovi modelli, presentandoli dapprima a tutti i suoi partner e rivenditori specializzati, tramite specifici corsi di formazione organizzati all’interno delle sue filiali.
 
I.S.L.A. (Individual Stobag Living Ambiance) un concetto di isola indipendente, nata dalla combinazione di una pergola a pacchetto autoportante MELANO TP700 e un pavimento modulare sopraelevato (non isolato) SB4700. Può essere completata con chiusure in vetro o tende a scorrimento verticale montate lateralmente, per un concetto di isola di relax personalizzata.
 
MURALTO DS6200 una innovativa tenda a scorrimento verticale multifunzionale, con tecnologia SDF (Dual Function). Due diversi tessuti integrati in un solo sistema, che scorrono su guide laterali tramite sistema SIR. Un sistema e due vantaggi quindi, grazie alla combinazione vista verso l’esterno e ombreggiamento oppure vista verso l’esterno ed oscuramento.
 
PURABOX BX1500 una nuova tenda cassonata dal design accattivante. Le dimensioni ridotte la rendono particolarmente adatta per l’impiego in contesti residenziali, oltre a soddisfare anche la classe 3 di resistenza al vento.

Era l’anno 1964, quando Ernest Gremaud, in una cantina seminterrata di Langnau-Gattikon, iniziò la sua attività di sviluppo, produzione e vendita di sistemi di ombreggiamento e protezioni dalle intemperie. Grazie alla sua determinazione e spinto da un forte desiderio di innovazione, portò sul mercato prodotti sempre più all’avanguardia, coinvolgendo negli anni a seguire, anche il figlio Gianni, ora direttore generale. Con l’espansione dell’attività produttiva, si rese necessario un trasferimento dell’azienda ad Aeugst am Albis, successivamente a Merenschwand, poi Baden-Dättwil ed in fine a Muri im Freiamt, dove tra il 1988 ed il 2012 fu realizzato il più grande e moderno impianto d’Europa, per la produzione e lo stoccaggio automatizzato di tende da sole, pergolati e tapparelle di sicurezza, su una superficie di oltre 27.000m2. Ogni tenda è unica e viene prodotta nella sede di Muri in 8-10 giorni con procedimenti di produzione nel totale rispetto dell’ambiente.
 
Processi produttivi e progetti realizzati
Dopo 50 anni di successi e continua crescita, STOBAG è rimasta un’azienda di famiglia ed anche nella terza generazione, si dichiara orgogliosa dei grandi traguardi raggiunti, con una produzione attuale di ca. 120.000 tende da sole all’anno e 700 dipendenti  motivati e qualificati.

Il centro di competenza STOBAG sviluppa, testa e migliora continuamente nuove tecnologie e prodotti, che vengono distribuiti tramite rivenditori autorizzati presenti in oltre 35 Nazioni e mercati promettenti come Brasile e nord America.

E’ grazie alla modernissima produzione ed ai materiali di prima scelta che Stobag ha ottenuto il riconoscimento di “Premium Swiss Quality”. I sistemi di ombreggiamento e protezione dalle intemperie, dal design sempre più innovativo, abbinati ad un ampia scelta di colori della struttura e del tessuto, diventano  parte integrante dell’architettura dell’edificio. Realizzazioni su misura e combinazioni personalizzate, rendono questi prodotti unici dal punto di vista funzionale ed estetico e sono sempre più apprezzati e richiesti da architetti e progettisti, già in fase di progettazione.

Una vasta gamma di tende a bracci e pergolati, che soddisfa quindi non solo le esigenze di ombreggiamento in contesti residenziali, bensì offre valide soluzioni per grandi coperture esterne di plateatici adibiti a ristorazione o spazi outodoor privati. Le proposte Stobag comprendono tende per facciate di ogni dimensione oltre a prodotti che risolvono in modo definitivo la necessità di oscurare sale conferenze, aule e studi medici. Grandi progetti realizzati nel corso di questi anni, tra i quali ricordiamo i due più recenti e famosi: la Serpentine Gallery Pavilion di Londra, dell’architetto Jean Nouvel e la riqualificazione della meravigliosa Piazza Brà di Verona, con il progetto del maestro Franco Zeffirelli.

STOBAG Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui