Carrello 0
Arne Garborgsei 18 by TYIN tegnestue Architects
CASE & INTERNI

Arne Garborgsei 18 by TYIN tegnestue Architects

di Valentina Ieva

L'ampliamento di una residenza unifamiliare a Trondheim

06/05/2014 - A Trondheim, in Norvegia, lo studio TYIN tegnestue Architects firma l'intervento di ampliamento di una residenza unifamiliare, costruita negli anni Cinquanta.

Il progetto Arne Garborgsei 18 nasce dall'esigenza di ampliare la zona living, reinterpretando in chiave diversa il modello abitativo tradizionale norvegese. Al piano terra è stata ricavata una zona d'ingresso che ingloba anche un blocco servizi (lavanderia e bagno), mentre al piano superiore è stata creata un'area living multifunzione a doppia altezza.

Se per gli esterni lo studio ha optato per un rivestimento ecologico in legno di pino trattato, già utilizzato per il progetto della Boathouse, per li interni e gli elementi di nuova realizzazione sono stati adoperati pannelli in compensato di betulla imbullonati.

Soddisfatti del risultato i progettisti hanno dichiarato: "Questo progetto rappresenta la conferma del fatto che una buona intesa con la committenza porta è la chiave di successo per il raggiungimento dell’obiettivo desiderato, nonchè prova tangibile dell'importanza dell'applicazione degli standard internazionali in un Paese come la Norvegia".

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa