Carrello 0
Un mese in più per partecipare a “For Cyclist”
CONCORSI

Un mese in più per partecipare a “For Cyclist”

di Cecilia Di Marzo

Primo concorso internazionale di design dedicato alla bicicletta

09/05/2014 - Prorogata al 12 Giugno la scadenza per presentare le proposte progettuali e partecipare a "For Cyclist", il primo concorso internazionale di design, promosso da Arredativo.it in collaborazione con Ciclica, volto a promuovere la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per la bicicletta o ad essa ispirati.

For Cyclist è rivolto a creativi, progettisti, architetti, artisti e designer singoli o in gruppi, non ci sono limiti di età. Ai partecipanti viene richiesto di progettare prodotti per chi vive la bicicletta a 360° realizzabili utilizzando materiali riciclati (Vetro, Alluminio, Carta e Cartone, Legno, Plastica, Acciaio).

I progettisti si potranno ispirare a tre categorie di prodotto: accessori per la bicicletta innovativi o reinterpretati in chiave contemporanea, accessori per i ciclisti che migliorano la vita di tutti coloro che quotidianamente vivono la bicicletta o componenti d'arredo design che si ispirano al tema della bicicletta. La partecipazione al concorso è gratuita.

In giuria la prestigiosa presenza di Marc Sadler, designer di fama intenzionale che ha collaborato e collabora con i più prestigiosi marchi del design (Foscarini, Nike, Predali, Euromobil, ecc.). Egli sarà affiancato come esperto tecnico da un rappresentante dei Consorzi del Riciclo e dalle competenze di tutti gli altri giurati esperti nel campo del design, della comunicazione e della bicicletta.

I progetti migliori verranno selezionati da una giuria tecnica, per la quale i principali criteri di valutazione saranno le caratteristiche di facilità di assemblaggio e semplicità del progetto insieme a caratteristiche di originalità, funzionalità ed estetica.

La presentazione degli elaborati avviene completamente online tramite il sito http://www.forcyclist.it/

Il termine ultimo di consegna dei progetti è prorogato al 12 Giugno 2014.

Al vincitore sarà riservata la realizzazione del primo prototipo dell’oggetto proposto, un’intervista approfondita ed una recensione del progetto su Arredativo.it nella sezione dedicata oltre che la presenza in una mostra durante il prossimo evento BFF in Italia.

 

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Leggi i risultati