Carrello 0
Benedetta Tagliabue a Roma il 15 maggio con Edilportale Tour
EVENTI

Benedetta Tagliabue a Roma il 15 maggio con Edilportale Tour

di Valentina Ieva

La lectio magistralis 'Architettura sostenibile: tradizione versus tecnologia'

13/05/2014 - Sarà l'architetto Benedetta Tagliabue, dello studio Miralles Tagliabue EMBT, ad aprire la tappa di Roma di Edilportale Tour 2014, in programma giovedì 15 maggio presso l'Auditorium della Tecnica del Palazzo di Confindustria. Ad introdurre il dodicesimo convegno del tour, organizzato da Edilportale in collaborazione con Velux, una lectio magistralis dal titolo "Architettura sostenibile: tradizione versus tecnologia", durante la quale la Tagliabue racconterà il suo punto di vista sui temi dell'architettura sostenibile, ripercorrendo alcuni tra i momenti più significativi del suo percorso professionale.

La lecture sarà seguita dal workshop "La ceramica in Architettura: tecnologia, tendenze, sostenibilità", sul tema della ceramica e delle sue applicazioni nei comparti delle costruzioni e dell’arredo, la cui apertura dei lavori è affidata ancora una volta a Benedetta Tagliabue.

Il workshop, organizzato da Tile of Spain, con il supporto dei brand spagnoli Levantina, Brancós, Gres de Aragón e Dune, vedrà coinvolti anche l’architetto Clara Vicedo (ASCER) e l’esperto in tecnologia dei materiali Umberto Menicali, che approfondiranno le innovazioni nel campo dell’industria.

Per il quinto anno consecutivo il tour di convegni coinvolge personalità di eccellenza, rappresentanti di tutte le fasi del processo progettuale e costruttivo, con particolare attenzione al comfort abitativo, della luce e ventilazione naturale e dell’acustica. La partecipazione all'evento è gratuita. Iscriviti alla tappa di Roma.



 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati