06/05/2014 - Albini, Castiglioni, Magistretti, attraverso la voce di figli e nipoti, si raccontano al pubblico illustrando l’origine delle loro idee, in occasione dei sessant'anni del Compasso d'oro. L'incontro, in programma oggi alle 18.30 nello Spazio A Ex Ansaldo di Milano, è organizzato dalle tre Fondazioni studi museo dei maestri, in collaborazione con ADI - Associazione per il Disegno Industriale.
"...tra Parentesi, cosa ci faceva la Luisa sull’Atollo?" questo il titolo della conversazione, durante la quale interverranno: Paola e Marco Albini, Fondazione studio museo Franco Albini; Giovanna Castiglioni, Fondazione Achille Castigioni e Giacomo Manzoni; Margherita Pellino, Fondazione studio museo Vico Magistretti.
Tre Fondazioni, tre 'Compassi d’Oro' e tre icone del design italiano sono riunite per la prima volta per rendere omaggio all'anniversario del prestigioso riconoscimento, nell'ambito del progetto 'Design è'.
Design è racchiude un ricco programma di iniziative che Regione Lombardia, Comune di Milano, ADI e FederlegnoArredo hanno lanciato con lo scopo di valorizzare attraverso il design i prodotti e la cultura d’impresa, in vista di Expo 2015.

RISPARMIO ENERGETICO
Superbonus 110% e fotovoltaico, il Governo spiega i casi pratici