Network
Pubblica i tuoi prodotti
LIVE NOW
oggi alle ore 11:59
Il sistema Cool Roof come intervento trainante del Superbonus 100%
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
FINANZIAMENTI

Marche, un milione di euro per i piccoli negozi

Finanziata la valorizzazione commerciale dei centri storici

Vedi Aggiornamento del 23/12/2014
Commenti 7113
19/05/2014 - Sostegno alle piccole imprese del settore “non alimentare”, valorizzazione commerciale delle aree urbane, con particolare riguardo ai centri storici e all’avvio di nuovi negozi da parte di giovani o disoccupati.
 
Sono gli obiettivi di due provvedimenti adottati dalla Giunta regionale delle Marche, finanziati con oltre un milione di euro, tra risorse proprie e la rimodulazione del Fondo unico regionale degli anni precedenti. I contributi riguardano le azioni previste nel Programma 2014 del settore commercio.
 
“Sono interventi concreti che mirano a sostenere l’attività commerciali promosse dalle piccole imprese, in un momento di crisi che sta penalizzando gli operatori del settore” - afferma il vice presidente e assessore al Commercio, Antonio Canzian.
 
“Un’attenzione particolare viene riservata alle piccole attività, ai giovani e ai centri storici, per favorire quella vita di comunità che ha sempre caratterizzato la realtà economica e sociale dei paesi marchigiani”.
 
Nelle prossime settimane verranno emanati i bandi di finanziamento sulla base dei criteri e delle modalità stabilite con le due deliberazioni. Sono previsti contributi in conto capitale per la ristrutturazione e l’ampliamento dei locali commerciali, l’acquisto di attrezzature, arredi e merci.
 
Vengono anche finanziati progetti di riqualificazione e valorizzazione commerciale di aree, vie e piazze dei centri storici, con una riserva di finanziamento per i comuni con  meno di 5mila abitanti.
 
Le domande andranno presentate dopo la pubblicazione dei bandi sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche (che saranno consultabili anche su www.regione.marche.it e www.commercio.marche.it alla voce Bandi).
 
 Fonte: Regione Marche



 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui