Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
NORMATIVA Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
AZIENDE

Dow e Colorificio San Marco: sinergie ad alta performance

Commenti 1939
04/06/2014 - Grazie a un rapporto di collaborazione  arriva in Italia Icaro, l'idropittura superlavabile acrilica con polisilossani a bassa emissione, frutto di un'avanzata e premiata ricerca tecnologica. 

EVOQUE™ 1310 è un polimero acrilico pre-composito esente da VOC e formaldeide, sviluppato dall'azienda americana  The Dow Chemical Company. La sua tecnologia innovativa permette di “avvolgere” le particelle contenute all’interno del prodotto verniciante, siano esse biossido di titanio o pigmenti in genere, consentendo di ottenere una dispersione ottimale delle stesse. Ciò si traduce in un maggior potere coprente e nell’uniformità della finitura ottenuta, bianca o colorata. 

Un prodotto che rappresenta la ricerca di confini prestazionali sempre più ambiziosi attraverso i percorsi sostenibili in termini ambientali. EVOQUE 1310 unisce infatti massime prestazioni e minimo impatto, anche nell’ambito della vivibilità degli ambienti in cui abitiamo.
Nel 2013 EVOQUE™ 1310 si è aggiudicato il prestigioso premio americano Presidential Green Chemistry Challenge Award, affermandosi a livello internazionale come un progetto rivoluzionario, tecnologico e sostenibile. 

Proprio per queste caratteristiche Colorificio San Marco, da sempre attento al rispetto dell'ambiente, ha dato il via a un'operazione di  rapporto di collaborazione  con la multinazionale Dow, leader nei settori specialty e materiali avanzati, agrochimica e materie plastiche con un portfolio di business integrato e orientato al mercato, Dow offre ai propri clienti in circa 180 Paesi un’ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche in settori a elevata crescita quali packaging, elettronica, acqua, coating e agricoltura. Con vendite superiori a 57 miliardi di dollari nel 2013 e 53.000 dipendenti nel mondo, Dow realizza oltre 6.000 prodotti in 201 impianti produttivi in 36 Paesi. Così, grazie a un rapporto di collaborazione col Gruppo Dow, è nato Icaro, un'idropittura superlavabile acrilica per ambienti interni con polisilossani a bassa emissione di composti volatili.

Icaro adotta questo polimero innovativo, l'EVOQUE™ 1310, per garantire il massimo comfort sia per l’applicatore, sia per il fruitore finale dell’ambiente che viene pitturato. Icaro garantisce il minimo contenuto di sostanze volatili e semi-volatili in un ambiente chiuso a distanza di 28 giorni dal momento dell’applicazione, rientrando nella categoria A+ (il top) secondo la normativa francese in vigore per quanto riguarda l’Indoor Air Quality.

Questa nuova idropittura superlavabile acrilica, frutto   del rapporto di collaborazione tra  Colorificio San Marco e il Gruppo Dow,  unisce prestazioni massime e minimo impatto ambientale. 

DOW ITALIA Divisione Commerciale su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa