Carrello 0
AZIENDE

ELFOEnergy Ground Medium²: la pompa di calore geotermica modulare ad alta efficienza

Commenti 2958

Commenti 2958
18/06/2014 - ELFOEnergy Ground Medium2 è la centrale termofrigorifera modulare in pompa di calore in unità da 30 a 250 kW, per la generazione del caldo e del freddo e la produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza negli edifici plurifamiliari e commerciali, con sorgente acqua di falda, di pozzo, di fiume, di mare o geotermia.

Grazie ai 2 moduli da 900 e 1100 millimetri di lunghezza, per un totale di 17 grandezze, ELFOEnergy Ground Medium2 si adatta con la massima flessibilità alle diverse esigenze applicative, realizzando centrali di elevata potenza anche in spazi molto ridotti.
I principali componenti impiantistici forniti a bordo, permettono inoltre di semplificare l’impianto e di diminuire gli ingombri del 70% rispetto alle soluzioni tradizionali.

ELFOEnergy Ground Medium2 è la soluzione ideale per impianti a due tubi, di tipo reversibile e non, e per impianti a quattro tubi, in abbinamento a unità terminali, pannelli radianti, radiatori ed impianti misti, tutti con possibilità di gestione attiva e prioritaria di acqua calda sanitaria.

La combinazione tra tecnologia scroll modulare e scalabilità delle unità assicura la massima modulazione della potenza e versatilità di servizio, garantendo un’efficienza energetica stagionale ai vertici della categoria.

La modularità del sistema favorisce la decentralizzazione impiantistica, per cui l’energia viene prodotta solo dove e quando serve, aumentando l’efficienza generale del sistema e la sua affidabilità.

​Altra caratteristica distintiva di queste unità è il basso contenuto di refrigerante R-410A per un comfort sostenibile ed ecocompatibile.

Clivet su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa