Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Case Cantoniere, nuovo bando Anas per darle in concessione
LAVORI PUBBLICI Case Cantoniere, nuovo bando Anas per darle in concessione
AZIENDE

FILA Surface Care Solutions apre una nuova sede a Fiorano Modenese

Commenti 4196
24/06/2014 - FILA Surface Care Solutions apre una nuova sede a Fiorano Modenese (in via Panaro,20), nel cuore del distretto ceramico, per essere ancora più vicina ai produttori e offrire loro un’assistenza tecnica e progettuale ancora più veloce.
All’inaugurazione della sede, un vero e proprio evento ospitato al Museo Ferrari di Maranello, hanno partecipato anche il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli, i maggiori produttori del distretto ceramico modenese e la stampa specializzata del settore. 

FILACONSULTING Ceramic Division, questo il nome della nuova sede, prevede un centro di formazione, dove verranno organizzati corsi di formazione a aggiornamento per produttori e clienti, e un laboratorio all’interno del quale si eseguiranno prove di macchiabilità e test di trattamento delle superfici. Il Team Fila Consulting, che da molti anni gestisce i rapporti con i produttori presenti nel distretto della ceramica italiana, avrà quindi una nuova sede per sviluppare ulteriormente le relazioni con i produttori locali.

L’investimento servirà a potenziare anche il lavoro della divisione FilaTECH che offre assistenza ai produttori anche per le tecnologie dedicate al trattamento in linea dei materiali. Fila sarà ancora più vicina alle aziende ceramiche nella ricerca della soluzione migliore per il trattamento delle superfici, attraverso soluzioni personalizzate, efficaci e sicure che aggiungano qualità e bellezza ai materiali.

“Abbiamo voluto sostenere questo investimento per consolidare ulteriormente i rapporti di collaborazione con i produttori di ceramiche ed affrontare insieme le nuove sfide che ci attendono – ha affermato il Presidente Fila Beniamino Pettenon – Un fiore all’occhiello della nostra azienda sono proprio le partnership con i più importanti produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti: Fila è infatti l’unico marchio di soluzioni per la pulizia, la protezione e la manutenzione delle superfici ad essere raccomandato da oltre 200 produttori in tutto il mondo. Con questa nuova sede vogliamo migliorare ancora i nostri servizi per crescere e sviluppare nuove collaborazioni”.

“Siamo molto soddisfatti che Fila sia arrivata anche fisicamente nel cuore del distretto ceramico – ha affermato il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli – Le nostre aziende potranno contare su un’assistenza tecnica e progettuale ancora più veloce, che renderà ancora migliore tutto il comparto del sistema pavimento”. 

Fondata nel 1943, Fila è oggi un marchio di eccellenza nella pulizia, protezione e manutenzione di superfici ceramiche e lapidee. Un attento equilibrio tra i valori tradizionali della famiglia e un’organizzazione avanzata e manageriale che fa dell’innovazione e della ricerca il suo credo, hanno reso Fila un’azienda moderna e globale, che oltre alla “casa madre” di San Martino di Lupari (PD) e alla nuova sede di Fiorano Modenese, conta anche sei filiali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Emirati Arabi) e una rete commerciale che presidia la fornitura di prodotti e servizi in più di 60 Paesi nel mondo.

Nel 2013 l’azienda ha registrato un fatturato consolidato di oltre 17 milioni €, di cui il 55% proveniente dal mercato estero e il 45% da quello domestico. Un dato in netta controtendenza rispetto al difficile periodo economico, così come quello riguardante il personale: solo nell’ultimo anno sono 10 i nuovi collaboratori assunti. 

Per essere ancora più vicina ai propri clienti garantendo qualità ed efficacia, Fila è stata tra le fondatrici ed è partner tecnico di Assoposa, l’associazione di imprese di posa ed installatori nata nel 2013 a Cersaie come punto di riferimento per creare in Italia un Sistema di Posa certificato. All’interno dell’associazione, Fila sta investendo nella formazione professionale dei posatori, organizzando corsi di formazione per gli associati, ma anche attività promozionali attraverso eventi, convegni su temi di interesse per il mondo della ceramica.

Fila Industria Chimica su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa