Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Grohe partner ed espositore alla Biennale di Venezia

Commenti 2697
06/06/2014 - GROHE partecipa per la prima volta nella duplice veste di partner ed espositore alla 14ª Mostra Internazionale di Architettura organizzata dalla Biennale di Venezia, che sarà aperta al pubblico da sabato 7 giugno a domenica 23 novembre 2014. Intitolato “Fundamentals” e curato dall’architetto olandese Rem Koolhaas, quest’evento farà ancora una volta di Venezia la Mecca della comunità internazionale degli architetti.

Oltre a essere partner del Padiglione Germania, GROHE sarà presente alla più grande e importante rassegna mondiale dedicata all’architettura come espositore all’interno della mostra “This is modern” promossa dall’associazione Deutscher Werkbund allestita a Palazzo Ca’ Tron.

“Diamo grande importanza alla partecipazione a questa prestigiosa mostra internazionale di architettura” - dichiara Christopher Barger, Vice President Global Projects EMEA & Americas di GROHE. “GROHE ha sempre contributo allo sviluppo dell’architettura globale e coltiva una politica di partnership con gli architetti volta a esplorare, promuovere e sostenere l’architettura quale elemento chiave nella cultura dell’edificare.”

In occasione della 14° Mostra internazionale di Architettura e del centenario dell’esposizione del Werkbund a Colonia, la Deutscher Werkbund presenterà la mostra “This Is Modern”, aperta da domenica 8 giugno a venerdì 1 agosto a Palazzo Ca’Tron affacciato sul Canal Grande, in cui saranno esposti al pubblico i risultati di un concorso che ha coinvolto 22 tra i più influenti architetti tedeschi sul tema “Baufäilig in Gedanken” (Condannato a pensare).

Il bando di gara invitava i partecipanti a immaginare che il Padiglione Germania fosse stato dichiarato inagibile e dovesse, perciò, lasciare spazio a una nuova struttura coerente con il loro modo di concepire l’architettura. Ai partecipanti è stato chiesto di presentare i loro modelli o disegni per questo progetto di costruzione puramente apparente.

La mostra permette quindi di rendere accessibili al pubblico alcuni progetti realizzati da professionisti affermati del calibro di Ingenhoven, Behnisch, Lederer+Ragnarsdóttir+Oei, Jürgen Mayer H., RKW Rhode Kellermann Wawrowsky e Hans Kollhoff. All’interno di questo allestimento, GROHE esporrà il processo di realizzazione di un miscelatore e illustrerà la versatilità dei propri prodotti.

GROHE, inoltre, sarà presente nel Padiglione Germania, situato presso i Giardini della Biennale. Due architetti tedeschi con studio a Zurigo, Alex Lehnerer and Savvas Ciriacidis, sono stati nominati curatori del Padiglione Germania 2014 dal Ministro Federale per l’Ambiente, la Conservazione della Natura, Costruzione e Sicurezza Nucleare. I due architetti hanno scelto i miscelatori GROHE - nello specifico Zedra, il miscelatore di design per la cucina - per il loro progetto “Bungalow Germania”.

Alla 14ª Mostra Internazionale di Architettura saranno rappresentate 66 nazioni. I padiglioni nazionali saranno distribuiti tra i Giardini della Biennale, l’Arsenale e numerose altre location in tutta Venezia. L’afflusso di pubblico alla Mostra è stimato in oltre 300.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Grohe su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui