Carrello 0
AZIENDE

La gamma soluzioni Triflex per l'impermeabilizzazione e il rivestimento

Commenti 4207

Garanzia di sicurezza per tutte le esigenze costruttive

Commenti 4207
13/06/2014 - Triflex, azienda del gruppo tedesco Follmann, è il leader europeo dei sistemi impermeabilizzanti in resine liquide PMMA. L’ampia gamma di soluzioni offerte permette di rispondere a qualsiasi necessità di impermeabilizzazione, anche in situazioni applicative complesse o che richiedono notevoli performance di resistenza a sollecitazioni estreme.

Triflex propone sistemi impermeabilizzanti in resine liquide PMMA e sistemi di rivestimento altamente innovativi, in grado di dare risposte certe e garantite alle più esigenti richieste progettuali e applicative: tetti piani, balconi, terrazze, sistemi di rivestimento di parcheggi, impermeabilizzazione di impianti energetici, realizzazione di progetti speciali.

Impermeabilizzazione dei tetti
Per l’impermeabilizzazione di tetti piani le soluzioni liquide di Triflex presentano vantaggi decisivi rispetto alle membrane d'impermeabilizzazione convenzionali, in termini di semplicità di applicazione – viene applicato a freddo senza fiamme libere -, compatibilità con la grande maggioranza delle superfici più comuni, rapidità di reazione anche a temperature sotto lo zero, possibilità di applicazione anche su impermeabilizzazioni esistenti senza necessità di smantellarle, massima efficacia e durata nel tempo.

Triflex ProTect è un sistema impermeabilizzante armato su tutta la superficie a base di polimetilmetacrilato (PMMA) ad alte prestazioni. È estremamente resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici e stabile ai raggi UV e IR. Può essere impiegato inoltre sotto rivestimenti esterni, ad esempio ghiaia, rivestimenti in piastrelle o per la realizzazione di tetti verdi. Triflex ProDetail è un sistema specifico per le connessioni e la protezione duratura dei dettagli, che può essere usato singolarmente o in abbinamento a Triflex ProTect per il completamento dei dettagli di impermeabilizzazione di tetti piani, è impiegato anche nei sistemi impermeabilizzanti su balconi e parcheggi nonché come materiale per riparazioni rapide.
Triflex ProTect e Triflex ProDetail dispongono del Benestare Tecnico Europeo (ETA) secondo la norma ETAG 005 e del certificato FLL per tetti verdi.

Le soluzioni Triflex per l’impermeabilizzazione e il rivestimento di balconi e terrazze
Elementi costruttivi e spazi abitativi esterni come balconi, tetti a terrazza, portici e loggiati vengono spesso tecnicamente sottovalutati o trascurati mentre richiedono invece particolari attenzioni progettuali e realizzative al fine di garantirne la perfetta funzionalità nel tempo e la loro valorizzazione. Triflex unisce una moderna tecnologia di impermeabilizzazione con resine liquide a molteplici possibilità di rivestimento per superfici esposte a forti sollecitazioni atmosferiche, meccaniche e dovute ai movimenti dell’edificio.
Triflex propone soluzioni per l’impermeabilizzazione sia di spazi abitabili e quindi calpestabili, utilizzabili anche sotto rivestimenti esterni come pavimenti galleggianti o ghiaia, soluzioni per impermeabilizzare e rivestire scale esterne e vani scala, fino alla gamma dei rivestimenti decorativi antiscivolo.

Il sistema per l’impermeabilizzazione di balconi Triflex BTS-P in PMMA armato su tutta la superficie, resiste in modo duraturo anche a forti sollecitazioni meccaniche puntuali generate ad esempio da tavoli e sedie. Può essere impiegato su quasi tutti i sottofondi e anche impiegato su vecchi rivestimenti risparmiando sui costi di demolizione, con tempi di indurimento ridotti rispetto ai sistemi in resina EP o PUR.

Ove invece sia necessario proteggere il materiale da costruzione dalle sollecitazioni meccaniche e chimiche, dagli agenti atmosferici e dai raggi UV, è disponibile il sistema Triflex BFS, un rivestimento autolivellante a spessore concepito per l’applicazione su balconi, logge, solette a sbalzo e spazi non abitati. Entrambi i sistemi possono essere completati con i sistemi Triflex Micro Chips, Triflex Colour Design e Triflex Creative Design per creare superfici colorate e creative, mentre per realizzare una efficace impermeabilizzazione sotto rivestimenti esterni mobili o fissi, è possibile utilizzare lo specifico Sistema Triflex BWS.

Le soluzioni Triflex per piani di parcheggio e garage sotterranei
Triflex infine offre un’ampia gamma di soluzioni in resine liquide per l’impermeabilizzazione e il rivestimento di piani di parcheggio e garage, da utilizzare sia in fase di risanamento che in nuove realizzazioni.
Il concetto di partenza che sta alla base del pensiero Triflex è l’idea di “parcheggio creativo”, un modo di concepire e progettare gli spazi in maniera strutturata, luminosa e ordinata.
Il grande vantaggio dei sistemi per Parcheggi Triflex risiede nella natura liquida e quindi versatile che permette di estendere l’impermeabilizzazione delle superfici anche ad alzatine, colonne, angoli e a tutti i dettagli difficili da impermeabilizzare senza saldatura. Poiché il materiale si lega al sottofondo, anche in caso di danneggiamento meccanico, l’umidità non può penetrare mentre il riempimento delle fessure (crack-bridging) compensa i movimenti soprattutto nei punti di intersezione degli elementi costruttivi.
La validità tecnica delle soluzioni si sposa col valore aggiunto del colore sia come pura decorazione che per assolvere alla funzione segnaletica.

Sono disponibili vari sistemi che si differenziano per lo specifico campo di impiego: 
Triflex ProPark è un sistema di impermeabilizzazione per piani di parcheggio superiori e tetti a parcheggio esposti alle intemperie, con omologazione OS 10
Triflex DeckFloor è un sistema di rivestimento per piani di parcheggio, altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche e pensato in modo particolare per piani intermedi di parcheggio con traffico pesante ventilati naturalmente, con omologazione OS 13 e OS 8,
- il sistema di rivestimento Triflex DeckCoat è specifico per piani intermedi con traffico ridotto, con omologazione OS 8.

La garanzia dei sistemi Triflex per realizzazioni a regola d'arte
I sistemi Triflex offrono la massima sicurezza ai progettisti poiché sono certificati nelle più alte categorie di classificazione per le prestazioni richieste (BBA, ETA, CSTB, DTA). Inoltre tutti i sistemi Triflex possono essere applicati sui rivestimenti esistenti senza necessità di intervenire con onerosi smantellamenti e i prodotti specifici garantiscono la tenuta, la durata e l’efficacia degli interventi fin nei minimi dettagli.
Inoltre Triflex mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica e consulenza per affiancare i professionisti nella corretta progettazione e nella scelta dei sistemi più efficaci per ogni esigenza, senza porre limiti alla creatività dei rivestimenti finali. Un’ampia gamma di colori, materiali, texture e tecniche di personalizzazione arricchiscono e completano le soluzioni Triflex per impermeabilizzazioni e rivestimenti che non temono paragoni.


Triflex Italia su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui