Carrello 0
AZIENDE

Parigi Industry al Festival dell’Installatore 2014 ‘Gruppo Delta ITS'

Commenti 2689

Commenti 2689
20/06/2014 - Il Festival dell’Installatore, prima Fiera spettacolo al livello Europeo, ideato dal Gruppo Delta ITS, e celebratosi lo scorso sabato 4 maggio a Pesaro per il sesto anno consecutivo, ha puntato i riflettori sulle nuove sfide e sugli scenari che si profilano all’orizzonte nell'ambito dell’installazione degli impianti. Anche quest’anno Parigi Industry era presente.

Presenti nello stand, allestito con i nuovi roller di comunicazione per le campagne 2013 e 2014 e la nuova proposta del tubo SICURGAS NG, Claudio Mazzoleni, Simona Monti, l’agente Andrea Carpanini (Emilia Romagna) e Francesco Fantazzini (Marche).

Buona l’affluenza di operatori del settore, circa un migliaio gli installatori presenti” – ha dichiarato Claudio Mazzoleni direttore commerciale Parigi, “oltre alla presenza di duecento e più privati che proprio da questa edizione sono stati invitati a partecipare gratuitamente all’evento.”

Grande interesse per la novità firmata Parigi: SICURGAS NG che è stato oggetto di un proficuo confronto con gli operatori presenti che hanno confermato la loro fiducia nel prodotto e nella qualità Parigi. Diversi infatti sono stati gli installatori che negli ultimi tempi hanno dovuto fare i conti con prodotti di scarsa qualità presenti sul mercato (in particolare flessibili per allacciamenti caldaie murali), elementi che spesso hanno causato seri problemi di installazione e tenuta.

Tutti i partecipanti hanno poi ricevuto in omaggio i tubi di produzione Parigi, tra i quali Termopar per allacciamenti alla rete idrica, Chromalux per le docce e il Sicurgas Ng per allacciamenti gas cucine da incasso. Molti gli operatori che hanno dimostrato di voler approfondir la propria conoscenza del catalogo Parigi e che certamente faranno leva con i propri fornitori per l’introduzione al banco di prodotti certificati e di qualità.

Anche la formazione è stata un punto cardine, poiché la sfida oggi è la crescita della conoscenza, qualcosa di diverso dall’esperienza professionale acquisita finora da ciascun installatore. Le opportunità dei nuovi mercati creeranno nuove figure professionali, dunque sarà sempre più importante accrescere le proprie competenze per poter allargare la propria attività.

La parola chiave del mercato sarà “sostenibilità” e la riqualificazione degli impianti rappresenterà l’elemento di maggiore opportunità nei prossimi anni. Il futuro è questo. E lo si constata anche alla luce degli obiettivi dell’Unione europea in materia di energie rinnovabili: la mission è il conseguimento entro il 2020 di una quota del 20% di energia prodotta da fonti rinnovabili sul consumo energetico totale dell’Unione europea.

L’evento è stato accompagnato in radio-visione dal team di RTL 102,5 diretto da Fernando Proce, mentre la serata di gala ha visto la presenza di Valeria Marini e Antonio Albanese.

PARIGI INDUSTRY su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui