Carrello 0
AZIENDE

Viessmann sponsor di "Disegna il tuo futuro", Terzo Forum del Legno Arredo

04/06/2014 - Dopo il grande successo della seconda edizione del 2013, il 5 giugno 2014 si terrà il TERZO Forum del Legno Arredo, organizzato da FederlegnoArredo, Federazione italiana delle industrie del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento. 

Questa importante occasione offrirà l’opportunità alle aziende del settore di incontrare grandi nomi internazionali e i protagonisti in azione sul mercato mondiale. In qualità di azienda associata Assolegno ed Edillegnoarredo, Viessmann avrà l’onore di sposorizzare questa edizione del Forum, che prevede la partecipazione di personalità di spicco come Daniel Libeskind, James Wu Chen, Adam D. Tihany.

Negli ultimi anni la filiera del legno-arredo ha assunto un ruolo sempre più importante per Viessmann, che ha sviluppato profonde competenze nel campo dei generatori di calore alimentati da biomassa. La legna infatti è una fonte di energia rinnovabile ed ecocompatibile e costituisce un elemento importante per una gestione sostenibile delle risorse naturali.

Ottimi risultati sono stati inoltre garantiti dall’acquisizione delle aziende Köb, specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento a legna da 100 a 1250 kW, e Mawera, produttrice di impianti di combustione a legna fino a 13.000 kW. In questo modo Viessmann è in grado di offrire la soluzione più adeguata per tutte le applicazioni, dalle case monofamiliari ai grandi impianti industriali, e per tutti i tipi di combustibile di origine legnosa (cippato, legna proveniente dalle foreste e dalle segherie, corteccia, legna derivante dalla salvaguardia dell’ambiente, scarti di lavorazione).

Programma della giornata
Durante la sessione plenaria di apertura il tema "Disegna il tuo futuro" sarà presentato da Daniel Libeskind, uno dei più grandi architetti del mondo, accompagnato da Gilda Bojardi, direttore di Interni. 

Seguirà l’intervento di Wu Chen, architetto cinese che copre un ruolo preminente nel campo della pianificazione e della progettazione urbana, di cui si occupa da un punto di vista anche teorico come professore presso l‘Institute of Architectural Design.

Nel pomeriggio Adam D. Tihany, protagonista dell'interior design di esclusivi hotel e ristoranti in tutto il mondo, aprirà una sessione
su "Che cos'è il contract, quali sono le regole di questo mercato, come entrarci, lo stato dell'arte negli Stati Uniti, case histories e
progetti, i canali da attivare".

Interverranno anche Duccio Campagnoli, presidente di Bologna Fiere Spa, Antonino Laspina, trade commissioner e coordinatore
uffici ICE in Cina, Roberto Snaidero, Presidente FederlegnoArredo e Giovanni De Ponti, Direttore Generale FederlegnoArredo. Le varie tematiche affrontate offriranno una panoramica del mercato internazionale del legno, dei nuovi scenari, delle opportunità e 
sinergie, delle nuove linee tecniche sull'efficienza energetica.

VIESSMANN su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati